Tolgano il disturbo e saremo noi siciliani e messinesi a sorridere. Si dimettano. Solidarietàad Enrico Di Giacomo
Si è incazzato e minaccia querele il Governatore Lombardo quando ha visto (e forse anche letto i commenti) la foto che lo ritrae, assieme al Sindaco di Messina Buzzanca, sorridente sullo sfondo di un paesaggio.
Sarebbe stata un normalissima foto di due studentelli che, dopo una giornata goliardica, uscivano dall’osteria per prendere una boccata d’aria e fumare una sigaretta assieme. Sarebbe stata una normalissima foto di una coppia di fatto in viaggio di nozze che vuole immortalarsi con alla spalle il Panteon o la Tour Eiffel o, ancora, la Statua della Libertà.
Sarebbe stata una normalissima foto se lo scenario che i due politici-amministratori avevano alle spalle non fossero state le rovine dell’alluvionato Villaggio Giampilieri.
Enrico Di Giacomo, noto fotografo messinese, li ha colti “in flagrante†e, da egregio professionista, li ha immortalati. Adesso rischia una querela. Il “capo d’accusa†è “fotomontaggioâ€Â.
Nel dare la nostra solidarietàal bravo Enrico rinnoviamo l’invito al Governatore Lombardo e al Sindaco Buzzanca di evitare ulteriori umiliazioni alla Sicilia e a Messina giàtrascinate nel fango dell’alluvione dalla cecitàdi amministratori incapaci che hanno permesso un uso scellerato del territorio. Tolgano il disturbo e saremo noi siciliani e messinesi a sorridere. Si dimettano.