“VoliAmo nel Futuro” si chiede se si potrà determinare un rischio da assembramento proponendo, per tale distribuzione, penando agli anziani e a chi abita nelle contrade, quella già utilizzata del porta a porta.
a Brolo oggi si avvia la distribuzione delle mascherine, nel piano del contrasto della pandemia
Ad inviare un nota in tal senso sono stati i consiglieri comunali d’opposizione Irene Ricciardello, Marisa Bonina e Calogero Miracola, del gruppo “VoliAmo nel Futuro”. Loro scrivono che “apprendono dalla pagina facebook […] che per la durata di 5 giorni, avverrà la distribuzione delle mascherine in favore di tutti i nuclei familiari del paese e che tale modalità di distribuzione, oltre a portare inevitabili assembramenti presso il palatenda, causerà delle grandi difficoltà per il ritiro alle persone anziane e ai residenti nelle frazioni più lontane dal centro, che si vedranno costrette ad uscire di casa.
I consiglieri comunali evidenziano, parlando della distribuzione diretta che “Questa amministrazione si è recentemente distinta per la distribuzione assolutamente efficace e capillare della lettera di auguri natalizi del Sindaco, accompagnata dalle cartelle per partecipare alla tombolata, che, appunto raggiunse in maniera diretta tutti i nuclei familiari del comune”.
Pertanto chiedono “al fine di evitare pericolosi assembramenti di persone nella zona del palatenda e al fine di evitare di costringere persone anziane ad uscire di casa, l’immediata variazione delle modalità di ritiro delle mascherine” che per tale distribuzione, la stessa utilizzata precedentemente e “convinti che la tutela della salute pubblica sia priorità assoluta per ogni amministratore” si dicono certi “dell’urgente accoglimento della nostra proposta”.
Il piano di consegna\distribuzione
LETTERE A – B
Oggi, Giovedì 7 maggio dalle ore 16.30 alle ore 19.30
LETTERE C – D – E – F
Venerdì 8 maggio dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.30 alle ore 19.30
LETTERE G – H – I – J – K – L – M
Lunedì 11 maggio dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.30 alle ore 19.30
LETTERE N – O – P – Q – R
Martedì 12 maggio dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.30 alle ore 19.30
LETTERE S – T – U – V – W –X – Y – Z
Mercoledì 13 maggio dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.30 alle ore 19.30
PRECAUZIONI E RACCOMANDAZIONI: L’amministrazione ricorda alla cittadinanza di mantenere nei contatti sociali la distanza interpersonale di almeno 1 metro e indossare la mascherina.
Da leggere articolo precedente
BROLO – Da domani le mascherine in distribuzione al palatenda