On line il registro aggiornato dal Commissario del Governo, i dati sono aggiornati al 25 maggio 2009.
Sono 753 i cadaveri non identificati secondo l’ultimo censimento effettuato dall’ufficio del Commissario straordinario del governo per le persone scomparse.
Il censimento, aggiornato al 25 maggio 2009, è basato sui dati forniti dalle strutture territoriali competenti, ed è stato confrontato anche con i dati del sistema d’indagine interforze SDI.
Sulla base di questa verifica – che è stata possibile grazie alla collaborazione delle Forze dell’ordine, responsabili degli inserimenti – è stato possibile stilare il registro aggiornato dei cadaveri suddiviso per regione.
Il registro contiene le informazioni più significative, come i segni fisionomici particolari e le circostanze del rinvenimento, oltre ai riferimenti relativi alle Procure e agli Uffici che hanno in trattazione il caso.
Nell’elenco sono presenti anche 116 corpi recuperati in mare appartenenti a cittadini extracomunitari annegati nel corso di traversate per raggiungere le coste del sud d’Italia, per i quali sono in corso su richiesta del Commissario straordinario gli accertamenti richiesti da parte del Servizio di Cooperazione Internazionale del Dipartimento della Pubblica Sicurezza.
Fonte: www.interno.it

Comunicati Stampa