Sabato 17 Dicembre a Palermo presso i locali dell’ Arci Barcollo in Via A. Gravina n. 56 l’Associazione Culturale “Tundemi” di Piana degli Albanesi organizza, inizio ore 22.00, un concerto degli Nkantu D’Aziz, band palermitana che da poco ha inciso il loro primo album “*Mi Porteranno Via”.
La serata ha l’obiettivo di raccogliere fondi per supportare le spese legali di quattro minorenni denunciati per l’occupazione simbolica di un ex cinema di Piana degli Albanesi ristrutturato e abbandonato da tre anni.
L’anno scorso, dopo aver partecipato da una manifestazione di interesse del Comune nel Maggio del 2009 e senza aver avuto risposta, abbiamo occupato con un gruppo di giovani di Piana degli Albanesi un ex cinema ristrutturato e abbandonato, per creare uno spazio dove poter svolgere attività culturali e sociali, da quell’occupazione siamo riusciti ad avere uno spazio (più piccolo), solo che in seguito a quell’azione è scattata una denuncia. La cosa non ha avuto seguito per i maggiorenni, mentre per quattro minorenni sono scattate le indagini da parte del tribunale dei minori.
Il Presidente Scalia Claudio