Dopo la presentazione a “le Siciliane” di qualche sera fa, il libro della scrittrice orlandina è nelle librerie. Sarà presentato nelle prossime settimane a Brolo, Mirto, Gioiosa Marea e Catania.
L’opera prima di Piera La Mantia, prima mamma, poi lavoratrice, da sempre amante della cucina, quella tipica, buona e genuina, al quale dà un valore aggiunto, quello di tramandare attraverso ricordi ed emozioni scene di vita, di famiglia è acquistabile nelle librerie dei nebrodi.
“Dal senso ai sensi, il sapore dei ricordi”è un libro, curato dall’Armenio editori di Brolo, che sa di sughi, di vapore acqueo sui vetri, di bimbi che vociano intorno al tavolo, di stagionalità ricche di umanità, dove le ricette diventano romanzo, quello popolare, delle famiglie allargate di una volta.
Alla presentzione tantissimi amici e colleghi, ma anche amanti della buona cucina e rappresentanti del mondo eno-gastronomico nebroideo.
Le pagine e le tante ricette, divise per settori, diventano evocative d’ambienti e l’inchiostro che fissa le ricette sui fogli, un ulteriore condimento per un cibo che ha nutrito prima lo stomaco, poi il cuore, le anime, che ha sopito od accesso rabbie ed amori, riconciliato famiglie, riunito amici.
Nel libro anche i disegni di Massimo Scaffidi e le foto di Lorenzo Cassarà.
Il volume può essere acquistato anche sul catalogo online della casa editrice brolese
Per informazioni: 3479781195