“Come appartenenti al gruppo Rinascita Santangiolese vogliamo esprimere la nostra piena solidarietà al Consigliere Comunale Franco Cortolillo, leader storico del predetto gruppo, per le aggressioni, le minacce e gli insulti subiti durante il Consiglio del 4 novembre scorso”.
Un documento importante che stigmatizza i fatti e porta la solidarietà all’ex sindaco di Sanjt’Angelo
Il testo.
Nel condannare con fermezza simili, inconcepibili e ingiustificabili gesti nei confronti di qualsiasi essere umano, indipendentemente dalle ideologie e dalle appartenenze, ribadiamo all’amico Franco Cortolillo la nostra vicinanza umana e politica.
Quando la libertà di espressione, la diversità delle idee e il libero confronto vengono compromessi da tali episodi di violenza si tocca veramente il fondo e ciò non può essere giustificato in una comunità che si definisce civile.
Ciò è riferito soprattutto a chi dovrebbe dare l’esempio ed essere sopra le parti, garantendo il dibattito democratico, la legalità e il rispetto per tutte le Istituzioni e i cittadini.
Superare certi confini e le barriere del lecito è davvero cosa grave!
Con la violenza e l’arroganza del potere non si possono affrontare, nè risolvere i problemi personali nè tantomeno quelli di una comunità.
Seriamente preoccupati per il mantenimento della democrazia e il rispetto della legalità nel nostro paese, siamo convinti che a Sant’Angelo bisogna ripristinare al più presto le regole del vivere civile.
Infine rivolgiamo un accorato appello affinchè ogni cittadino esprima la propria voce per la difesa dei diritti inviolabili dell’individuo.
Ed intanto, leggi articolo precedente, si registra lo strappo tra questo gruppo e il consigliere comunale Catia Giuliano.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.