Oggi la Futura ha giocato con il lutto nel cuore. “‘U Pusteri”, Pippo Raffaele Addamo era un volto noto, da sempre, del mondo calcistico brolese fin dai tempi della “prima” Tiger. I funerali si sono svolti stamani.
“Da sempre vicino ai colori gialloblu è stato un grande sostenitore della Futura fin dagli esordi – si legge nella nota della squadra brolese che oggi giocava contro l’Umbertina – non c’è stata stagione senza “Don Pippo”, ci mancherai tantissimo”.
E oggi la squadra la Futura ha giocato non semplicemente con il lutto al braccio ma con il lutto “al cuore” stringendosi in un caloroso abbraccio alla famiglia Raffaele.
Pippo Raffaele, 70 anni, è morto dopo una rapida quanto invincibile malattia vissuta con grande coraggio, a modo suo.
Aveva sempre un sorriso, una battuta, con l’immancabile sigaro in bocca, aveva fatto il portalettere a Brolo per decenni, ma in tanti lo ricordano come “accompagnatore” delle squadre di calcio, già a partire dalle prime trasferte della Tiger contro il Galati e il Mirto.
Tanti i messaggi di cordoglio e tra questi, anche quello del professor Giovanni Germanà, che della Tiger a quei tempi era il Presidente.
Parliamo di una terza categoria di quarant’anni fa e lui guidava sempre, d’estate e d’inverno, una mehari arancione, zeppa di giovani atleti di quella leva calcistica.
Ciao Pippo…
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.