PIRAINO – Anche se siamo in Estate, Natale illuminerà la Giunta
Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Politica

PIRAINO – Anche se siamo in Estate, Natale illuminerà la Giunta

E mentre il toto assessore è già ad una svolta, “Piraino Giovane e Solidale” attacca: “un’Amministrazione capace di produrre solo sprechi e disagi! “

  

Nulla di ufficiale, ma ormai dovrebbe essere solo questione di ore per ufficializzare il nome del nuovo assssore piranesi.

Tutti concordi, ai piani alti della politica pirainese, almeno dopo un primo confronto dove i nomi erano diversi, sulla figura di Natale Domianello.

Un nome sul quale alla fine, pur partendo da posizioni distanti e da promesse elettorali maturate oltre “confini”, tutti si sono trovarti – giocoforza –  concordi.

Ben voluto e stimato, simpatico a tanti, Natale, raccoglie consensi trasversali.

Sorride qualche ex sindaco che ne ha perorato la causa, altri un po’ meno.

Lui è cognato di Aldo Marino, pezzo storico, e buono in ogni stagione, della politica locale, e contento su questa scelta dovrebbe essere lo stesso Maurizio Ruggeri, il sindaco, che alla fine dovrà siglare la nomina, venuta fuori – dicono i beni informati – da una complessa riunione.

Intanto l’opposizione non perde un colpo ed accusa l’amministrazione della mal gestione dell’ente.

Questa volta   sotto i riflettori un’ordinanza dello scorso febbraio, con la quale è stata prevista una spesa di 8.000,00, in affidamento diretto, per collocare sulla carreggiata SS 113, località Madonna del Lume, una barriera costituita da blocchi di cemento, a seguito della caduta massi e detriti che hanno investito un’auto in transito e la conducente è rimasta miracolosamente illesa.

Per “Piraino Giovane e Solidale” l’intervento ha comportato una notevole spesa che, ad oggi, non è servita, né a risolvere, né mitigare il rischio derivante dalla caduta massi e suggerisce che “potrebbe essere sufficiente effettuare un disgaggio dei massi pericolanti e la realizzazione di apposite rasole finalizzate ad attutire l’energia cinetica dell’eventuale caduta dei massi – aggiungendo che – peraltro, tale intervento certamente avrebbe un costo nettamente inferiore al costo sostenuto”.

Con un’interrogazione i consiglieri comunali di “Piraino Giovane e Solidale” Salvatore Cipriano, Nino Foti, Maria Teresa Maddalena e Pina Saggio, chiedono al Sindaco e all’Assessore delegato di sapere quali interventi sono stati posti in essere per la risoluzione definitiva del problema; se nella immediatezza dell’evento  è stata effettuata segnalazione al Dipartimento di Protezione Civile Regionale; Se la delimitazione e la relativa segnaletica stradale effetuata a seguito degli interventi di cui all’ordinanza sindacale in premessa richiamata risulta rispondente ai dettami del codice della strada anche in ragione della classificazione della predetta strada.

24 Luglio 2019

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist