PIRAINO – Approvato il conto consuntivo 2012. Il sindaco Maniaci: “Avviato il risanamento economico”
Comunicati Stampa

PIRAINO – Approvato il conto consuntivo 2012. Il sindaco Maniaci: “Avviato il risanamento economico”

 “Devo complimentarmi per il lavoro svolto dagli uffici su impulso dell’amministrazione – ha detto il primo cittadino Gina Maniaci – che dal nostro insediamento e nei primi sei mesi di mandato hanno posto in essere le misure necessarie per far uscire l’ente da una situazione deficitaria, eliminando gli sprechi ed avviando così l’opera di risanamento delle casse comunali”.
Il consiglio ha anche approvato il piano triennale delle opere pubbliche 2013-2015, nel quale figurano 51 interventi, tra cui nove nuovi progetti che l’amministrazione Maniaci intende realizzare entro il 2015. Tra questi: la realizzazione di un parco canile comunale per i randagi, il recupero dell’asilo comunale Marianna Denti e la sua riconversione per attività culturali e ricreative anche a fini turistici, l’installazione di pannelli fotovoltaici per l’adeguamento energetico sulla tribuna coperta del campo sportivo Enzo Vasi di Gliaca, la realizzazione di una bretella per la viabilità alternativa nella frazione Gliaca e due nuovi tratti di condotta fognaria nelle zone comunali sprovviste del servizio, progetto per il quale è già stata inoltrata richiesta di finanziamento.
Infine, il consiglio ha accolto all’unanimità il nuovo regolamento comunale per il diritto allo studio proposto ed illustrato dall’assessore Lara Cusmano Natoli. Il documento prevede, tra le altre cose, l’istituzione del premio “migliori lauree dell’anno” destinate a due neolaureati di Piraino che si siano distinti nel percorso accademico triennale e specialistico. E ancora: l’istituzione di una commissione comunale per la mensa scolastica che funga da tramite tra il comune, la scuola e i genitori degli studenti, l’assistenza per il trasporto alunni delle scuole dell’infanzia ed elementari e l’assistenza scolastica per tutti gli studenti pirainesi di ogni ordine e grado.

17 Luglio 2013

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist