PIRAINO – Auguri e panettoni
Attualita, Fotonotizie, In evidenza, News

PIRAINO – Auguri e panettoni

Gli auguri del sindaco per tutti e per studenti, scolari e “persone fragili” il dono del panettone

L’incontro con gli studenti
Anche quest’anno l’amministrazione comunale di Piraino, rinnova gli auguri a tutti i suoi studenti e scolari. Infatti proprio in questi giorni è stato donato un panettone ad ogni studente di tutte le scuole pirainesi. Il Sindaco Maurizio Ruggeri e l’assessore alla Pubblica Istruzione Carmen Spinella, augurano agli studenti e a tutte le loro famiglie un sereno Natale e un buon inizio di anno, sperando che il 2022 ci permetta di metterci alle spalle questa brutta pandemia che ha cambiato la vita a tutti.
per i soggetti fragili
Oltre agli studenti che frequentano i nostri plessi, i panettoni, dolce simbolo del Natale le cui origini si intrecciano nella cultura del nostro paese, saranno distribuiti anche alle persone con fragilità seguiti dall’ufficio dei servizi sociali.
Gli auguri del sindaco
Cari Concittadini, le festività natalizie sono arrivate, un anno sta per chiudersi ed un nuovo anno sta iniziando. Le feste rappresentano spesso per tutti noi un momento di riflessione, di bilanci, di speranze ed aspettative di un futuro più sereno.
Veniamo da due anni difficili ed impegnativi, questa pandemia che fatichiamo ancora a superare ha esplicato i suoi effetti negativi sotto il profilo sanitario ma anche emotivo, sociale ed economico.
Le limitazioni a cui questa pandemia ci ha costretto non devono intaccare però quello spirito di solidarietà e di comunità che solitamente il Natale porta con sé.
La nostra comunità in questi due anni ha dimostrato di essere unita e capace di superare le difficoltà attraversate e questo mi fa sentire orgoglioso di esserne il Sindaco.
Da parte nostra, come amministrazione, nonostante le difficoltà esistenti, abbiamo continuato a lavorare portando avanti gli impegni presi con voi. Certamente alcuni obiettivi sono stati raggiunti, altri si stanno raggiungendo e altri ancora sono stati avviati a soluzione e richiedono maggiore tempo e maggiori risorse, ma il nostro impegno è costante e puntuale, c’è la voglia di fare bene e concludere l’impegno preso con voi nel migliore dei modi.
Buon Natale dunque a tutti voi cari concittadini, con l’auspicio che sia l’occasione per essere una comunità vicina alla famiglia, amica dei giovani, così come dei meno giovani.
Buon Natale a tutte le famiglie, soprattutto a quelle che si ritroveranno con una persona in meno attorno al tavolo. Buon Natale ai nostri giovani che rappresentano la speranza nel futuro e la vera grande ricchezza del paese.
Buon Natale ai nostri anziani, memoria storica della nostra comunità, coccoliamoli, non lasciamoli mai soli, non facciamogli mancare il nostro affetto.
Buon Natale ed un sincero grazie a tutti. Che possa essere veramente per tutti un Sereno Natale ed un Felice Anno Nuovo.
Il Sindaco di Piraino – Maurizio Ruggeri
25 Dicembre 2021

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist