Piraino. Convegno “Dissesto del territorio e rischio idrogeologico nei Nebrodi- Interventi.
Cronaca Regionale

Piraino. Convegno “Dissesto del territorio e rischio idrogeologico nei Nebrodi- Interventi.

piraino_new_400_x_259_thumb307_L’Associazione Circoli “Pio La Torre” dei Nebrodi organizza per questo prossimo venerdì 25 febbraio alle ore 17,00, al Palacultura “Don Puglisi” di Gliaca di Piraino,

un convegno dal tema: “DISSESTO DEL TERRITORIO E RISCHIO IDROGEOLOGICO NEI NEBRODI – INTERVENTI”.

Modera e presiede la seduta il responsabile organizzativo dell’Associazione l’ing. Maurizio Ruggeri, Assessore ai LL.PP. nel comune di Piraino, assieme al Presidente dell’Associazione Circoli “Pio La Torre” dei Nebrodi – On. Giuseppe Franco.

All’iniziativa sono stati invitati gli Ordini Provinciali degli Ingegneri, Geologi, Architetti, il collegio dei Geometri, nonché tutti i Sindaci e i Presidenti dei Consigli Comunali del comprensorio che in una maniera o nell’altra sono stati colpiti dagli eventi alluvionali degli inverni scorsi. Saremo onorati di invitare anche tutti gli organi di stampa.

Interverranno all’iniziativa il Sindaco di Piraino, Giancarlo Campisi, il responsabile infrastrutture dell’Associazione “Pio La Torre”, l’ing. Giuseppe Natoli – il quale relazionerà sull’argomento – i Sindaci dei comuni di San Fratello e di Sant’Angelo di Brolo, l’Assessore provinciale ai LL.PP., Dott. Pasquale Monea e il deputato regionale del PD on. Filippo Panarello.

Concluderà i lavori il capo della Protezione Civile Regionale l’ing. Pietro Lo Monaco.

L’iniziativa è rivolta non solo agli amministratori, ma bensì a tutti i tecnici professionisti del territorio, alle imprese che operano nel settore edile e infrastrutture, nonché, soprattutto, a tutti i cittadini interessati e toccati dalla problematica.

Il responsabile organizzativo Maurizio Ruggeri

22 Febbraio 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist