Si replica anche domani. Un evento all’insegna della tradizione e della solidarietà
Natale a Piraino
A Gliaca di Piraino, la Pro Loco, sempre attiva nell’organizzazione di eventi che celebrano le tradizioni locali, si prepara a regalare un altro indimenticabile momento di festa. Dopo aver organizzato la Festa dell’Olio e dei dolci tipici natalizi – la scorsa settimana – l’attenzione si sposta ora sul “Mercato di Nazaret”, in programma questa sera, 22 dicembre e domani, il 23, in piazza Quasimodo.
Patrocinato dall’Assessorato Regionale al Turismo e inserito nel programma delle manifestazioni del Servizio Turistico di Messina, questo nuovo evento si propone di catturare l’essenza del Natale attraverso il tema dei “cibi poveri”. Un evento che mira a creare un’atmosfera avvolgente che rievoca il calore e la genuinità della Natività.
Il “Mercato di Nazaret” vuole essere un’opportunità per l’intera comunità – e non solo – di riunirsi e riscoprire il valore del cibo tradizionale come portatore di auguri di pace. Questo evento non si limita a proporre le delizie culinarie, ma vuole anche mettere in luce il simbolismo antico che ha circondato il cibo sin dai tempi dell’Avvento. Durante i due giorni di manifestazione, ci saranno momenti dedicati ai più piccoli, creando un’esperienza inclusiva per tutta la famiglia. Sarà un’opportunità unica per immergersi nella magia del Natale e comprendere come il cibo abbia sempre avuto un ruolo centrale nelle celebrazioni natalizie.
Anche quest’appuntamento rientra tra le manifestazioni patrocinate dal Comune.