Domenica 30 agosto riprende il mercato settimanale a Gliaca. Completata la fase di assegnazione dei posti si stanno rifacendo gli ultimi ritocchi, pulizia delle aree e segnaletica verticale, all’area che tornerà a riospitare il mercatino
Il mercato domenicale di Gliaca di Piraino è diventato, nel tempo, anche nelle sue versioni notturne estive lungo la via del sole, uno degli appuntamenti fissi per chi ama “passeggiare” tra gli stand dei mercatini rionali e vuole anche risparmiare.
Era stato sospeso a causa del lockdown a marzo e ora riaprirà, dopo aver affrontato una serie di adempimenti burocratici-amministrativi, necessari ed indispensabili, dovuti anche oltre alle norme delle sua messa in sicurezza, anche al ridisegnare spazi e assegnazioni di questi ai “mercatari”.
Riapre sotto la spada di Damocle di possibile richiusure nazionali o regionali vista la curva di risalita dei casi di positivi e per questo il sindaco Ruggeri evidenzia la necessità di rispettare le regole sulla distanze di sicurezza, sull’uso delle mascherine, sull’evitare assembramenti.
Intanto ieri è stata completata, dopo la notifica ai precedenti assegnatari dei posti espositivi, la nuova mappatura dei posti, e saranno poco più di settanta gli espositort suddivisi per le varie categorie merceologiche.