PIRAINO – Gli auguri di Salvatore Cipriano e dell’amministrazione comunale
Dal Palazzo, Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Istituzioni, Politica

PIRAINO – Gli auguri di Salvatore Cipriano e dell’amministrazione comunale

Cari concittadini, desideriamo porgere a ciascuno di voi i nostri migliori auguri….

L’arrivo del nuovo anno e l’inizio delle festività natalizie rappresentano sempre un importante momento di riflessione e di responsabilità.
Siamo portati a ripercorrere idealmente la memoria dei giorni passati, a volte lieti, a volte densi di difficoltà, a riflettere sui nostri comportamenti, sulle nostre azioni, su ciò che abbiamo fatto e su ciò che avremmo voluto fare, sperando in un futuro sempre più sereno e sempre più ricco di momenti felici da condividere.
La nostra amministrazione ha cercato di volgere lo sguardo al futuro in modo positivo e fiducioso, nella speranza che quanto è stato realizzato sia soltanto l’inizio di tanti altri traguardi da raggiungere insieme.
Vanno proprio in questa direzione le scelte e le decisioni prese finora, ponendo sempre grande attenzione alla nostra comunità, al senso di responsabilità di ognuno, alla volontà di stare insieme e di condividere momenti di gioia, ripartendo dai rapporti umani, dall’incontro con gli altri, dalla consapevolezza che solo insieme possiamo rendere migliore la nostra amata Piraino.
Il Natale sia per noi allora un’occasione per rendere la nostra comunità una vera famiglia capace di far sentire meno soli anche chi è lontano dal proprio paese e chi una famiglia non ce l’ha più o non ce l’ha ancora.
Un augurio particolare ai nostri bambini che sono energia vitale affinché abbiano sempre occhi attenti e cuori aperti ad accogliere Gesù, agli anziani custodi delle nostre tradizioni e della nostra storia.
A tutti i giovani, alle donne, a coloro che sono in difficoltà, che possano trovare sempre conforto e rassicurazione in chi gli sta accanto.
Non lontano da noi, purtroppo, si combattono ancora guerre, muoiono innocenti, si distruggono famiglie.
Questo ci deve far riflettere ed ognuno di noi, ad ogni livello, ha l’obbligo di impegnarsi affinché nella nostra societá ci sia un cambiamento vero, affinché rispetto e solidarietá abbiamo il sopravvento su odio e cattiveria.
Un augurio a noi tutti, per un Natale sereno con la speranza che questa festa possa alimentare l’amore per il nostro paese e rafforzare la volontà di collaborazione per la costruzione del nostro futuro.
L’Amministrazione Comunale
24 Dicembre 2023

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist