A raccontare il tutto, sfogandosi è lo stesso professionista:
Io credo in una politica pulita.
Qualche notte fa mi è stata recapitata direttamente nella mia buca della posta una lettera senza firma in cui mi si muovono , anonimamente, alcune accuse che in alcuni ambienti politici velatamente e arbitrariamente vengono diffuse da qualche tempo e cioè che io, in qualche modo, sia da sostegno a qualche consigliere di minoranza.
Nella stessa lettera mi viene, fraternamente, “ consigliato” di abbandonare la politica…..ecc…ecc (non ritengo di riportare altro). Premetto che è la prima volta, da quando mi interesso di Politica, dai tempi di Cusmano che ho apertamente avversato e neanche successivamente con altri avversari politici, che vengo “consigliato” di non fare più politica ecc… ecc…. ecc. In passato ho ricevuto lettere anonime ed esposti anonimi contro di me e la mia famiglia che mi avevano provocato amarezza, ma mai avevo ricevuto lettere in cui mi veniva “consigliato” di non fare più politica.
Sono consapevole di non essere gradito a qualcuno vivente in età e periodi diversi, ma pensavo che la mia correttezza e schiettezza personale, che affermo e rivendico a voce alta, mi mettessero a riparo da questi non graditi “consigli”. Certo ritengo esista una successione di fatti che non credo dipendano da coincidenze quali
1) il manifesto a morto diffuso dopo le elezioni
2) la lettera non firmata di qualche sera fa
3) gli attacchi al sottoscritto in FB di un profilo pseudo- anonimo autodefinitosi “Filippo Perrone”
4) altre “dicerie” sul mio conto che, privatamente, mi hanno riferito e che riguardano giudizi “di merito” (preferisco chiamarli così) sulla mia persona sussurrati da alcuni ambienti politici e che stanno contribuendo ad alimentare una campagna denigratoria e di ostilità nei miei confronti.
Tali situazioni mi fanno alzare il livello di guardia.
Voglio qui affermare con estrema chiarezza e lo faccio pubblicamente perché sono certo che gli autori di quanto sopra, che io non ho il piacere di conoscere per poter direttamente rivolgermi a loro e privatamente, leggeranno che io non sono persona che accetta consigli dagli sconosciuti e provenienti da scritti non firmati.
Io continuerò a fare quello che ho sempre fatto e ricomincerò a fare politica indipendentemente dai consigli che, francamente, non ho apprezzato, e che anzi mi inducono ad un impegno ulteriore e più deciso. Non ho da dare a nessuno e da ricevere da nessuno e per questo motivo non mi piacere essere di parte né a favore né contro. Decisamente e con fermezza lo dico a chiare lettere NON ACCETTO NESSUN CONSIGLIO.
P.S. Naturalmente ho provveduto a consegnare la lettera alle autorità competenti e avvisare la polizia postale consegnando tutta la documentazione stampata da internet passata e recente per verificare che le coincidenza tra profili anonimi e lettere anonime non siano solo coincidenze.
Chi ha orecchie per intendere intenda.
Voglio fare qui, inoltre, un appello ai profili anonimi: non fatevi strumenti di avvelenamento della vita politica pirainese. PIRAINO merita ben altro.
E scatgta la solidarietà su facebook e per la “strada”.
Giacomo “…fra l’altro i profili anonimi sono anonimi solo per chi crede di voler restare nascosto… in realtà sono facilmente identificabili, per cui… ad ogni modo io sto con te”.
Mario: “VUOL DIRE CHE HANNO PAURA SE ARRIVANO A TANTO!”
Maria: “continua dritto per la strada che ti sei prefissato… Prima o poi capiranno che devono arrendersi!!! Hai tutto il mio appoggio, la mia solidarietà, la mia amicizia e la mia stima!”
ed infine Lorenzo “Innanzitutto vorrei esprimere la mia piena e totale solidarietà al dott.Amato. Successivamente se io fossi ancora Difensore Civico del Comune,ma purtroppo o per fortuna non lo sono più,chiederei al presidente del Consiglio,al Sindaco ed a tutti i consiglieri sia di maggioranza che di minoranza di inserire nel prossimo consiglio comunale come ordine del giorno l’argomento di queste continue minacce alla persona di un onorabile e stimato cittadino pirainese qual è Carlo Amato e di discutere delle possibili azioni da intraprendere a difesa di un cittadino che da oltre tre mesi riceve continue minacce anonime,tra cui anche un manifesto funebre di cattivissimo gusto, senza alcun apparente motivo. Anche solo esprimere la piena e totale solidarietà da parte del civico consesso sarebbe un segno di estremo valore ed alquanto significativo. Questa è la mia proposta“.