È stata realizzata ed è iniziata la diffusione di una mappa turistico – commerciale di Piraino da distribuire sia negli esercizi commerciali, che negli uffici URP del Comune, ai turisti che verranno a visitare il paese della Costa Saracena.
La realizzazione grafica del pieghevole è stata curata dalla Ser.Con, studio di promozione e tecniche di mercato di Sammy Serraiono, che ne ha redatto la costruzione grafica. La mappa è stata costruita su due facciate. La prima facciata presenta una panoramica dei servizi, dei luoghi d’interesse, dei negozi, delle attività ricettive e ristorative presenti a Gliaca. La seconda facciata invece riguarda Piraino centro, i servizi, i luoghi d’interesse e soprattutto il percorso artistico, paesaggistico e monumentale che il paese offre.
Oltre alle informazioni turistico – commerciali, sulla cartina sono riportati anche simboli che permettono di individuare facilmente le strutture comunali, come gli uffici municipali, i vigili urbani etc., luoghi d’emergenza come carabinieri, guardie mediche o farmacie e tutti i punti di svago per famiglie e bambini.
“L’idea di una mappa per il turista- dice Nino Ziino, imprenditore alberghiero e Presidente della “Castellana” – nasce da un’idea di noi commercianti e imprenditori aderenti al Consorzio. L’Amministrazione ha subito accolto positivamente la nostra proposta, aiutandoci in tutti i passi della realizzazione”.
Oltre a questa utile iniziativa, il Comune e “La Castellana”, stanno programmando delle iniziative di svago ed intrattenimento per le famiglie ed i turisti che visiteranno in quest’estate il paese. “Si tratta di una fortunata collaborazione – commenta il Sindaco di Piraino Giancarlo Campisi- che rafforza l’idea dei vantaggi che porta l’associazionismo degli imprenditori e dei commercianti di un Comune che dialogano con l’ Ente Locale per arricchire e migliorare il tessuto economico di un territorio”.
Ufficio Stampa Comune di Piraino