PIRAINO – La replica di Campisi
Cronaca Regionale

PIRAINO – La replica di Campisi

Risponde così il Sindaco di Piraino Giancarlo Campisi, alla nota diffusa ieri da una parte dell’opposizione consiliare al Comune di Piraino.

I cittadini, sono certo, non la pensano come è stato detto ed il violento attacco del quale siamo stati oggetto– continua il Sindaco-  serve solo a camuffare una opposizione sterile, mossa da acredine personale nei confronti soprattutto del Sindaco. Opposizione che nulla di buono ha saputo fare e proporre in questi anni passati all’amministrazione.

 

Il Sindaco definisce gli emendamenti al bilancio, come demagogia pura.

Secondo il primo cittadino si utilizza la leva di argomenti sensibili, ai quali l’amministrazione di Piraino è stata sempre attenta, per tentare di accaparrarsi il favore dei cittadini. Quello che si vuol far credere è che nelle pieghe di un magro bilancio si sia riusciti a trovare somme di danaro che possano contribuire a soddisfare ancora di più le fasce deboli della popolazione. La verità è che per fare un intervento sulla viabilità di dubbio interesse sociale si vuole rendere impossibile la realizzazione della colonia per i bambini togliendone le risorse. Al posto di un sussidio per piccoli lavori da far fare alle persone più bisognose, servizio già attivato con grande successo negli scorsi mesi, si vuole introdurre un sistema di bonus a pioggia in favore dei nuovi nati e per abbassare il costo del ticket della mensa scolastica, che già nel nostro Comune è stato esentato alle fasce più deboli, si vuole aumentare la quota di costo della gita per gli anziani, raro momento di svago per molti di loro, a carico degli stessi. E così via.

Il bilancio che andiamo ad approvare – conclude il Sindaco – è il massimo che si può fare in periodi come questo, continuando a non gravare sulle tasche dei cittadini con aumenti di tassazione che sarebbero insostenibili visto il particolare periodo di crisi.

16 Luglio 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist