Le corse degli orari rimarranno pressoché invariate, l’unica eccezione riguarderà gli alunni delle frazioni Fiumara, Salinà e Leomandri
A seguito dell’ordinanza contingibile e urgente del Presidente della Regione Siciliana, on.le Musumeci, n. 51 del 24 ottobre 2020 il trasporto sui mezzi pubblici, ivi compreso il trasporto scolastico, è stato limitato al 50 per cento dei posti a sedere e in piedi per i quali il mezzo è omologato.
Questa limitazione ha comportato la quasi totale riorganizzazione del trasporto scolastico all’interno del nostro territorio comunale.
Il Sindaco, l’Assessore alla pubblica istruzione, il Responsabile comunale dei Servizi Educativi e la ditta affidataria del servizio di trasporto scolastico dopo il necessario confronto hanno, in data odierna, affrontato tempestivamente le nuove stringenti problematiche scaturite a seguito della predetta ordinanza, riuscendo comunque a garantire, fin da domani, il trasporto dei propri studenti nel pieno rispetto della riduzione pari al 50% della capienza.
Le corse degli orari dei diversi pulmini rimarranno pressoché invariate, l’unica eccezione riguarderà gli alunni delle frazioni Fiumara, Salinà e Leomandri che entreranno a scuola alle ore 8.15 – 8.20.
L’orario, ovviamente, è stato concordato anche con il Preside che ha dato massima disponibilità ad organizzare il trasporto scolastico attuando quella flessibilità oraria prevista dalla legge.
Infine si chiede la massima collaborazione e tolleranza da parte delle famiglie pirainesi per gli eventuali disagi che in questa fase di riorganizzazione del servizio di trasporto scolastico si dovessero verificare.