“In questo momento le strade di Policara, Niruzzica e Roda- sottolinea l’Assessore ai Lavori Pubblici Maurizio Ruggeri – necessitano di interventi di messa in sicurezza allo scopo di scongiurare pericoli di incidenti ai veicoli ed alle persone che vi transitano. Aggiudicati i lavori – continua l’Assessore Ruggeri – si procederà immediatamente con l’avvio delle opere”.
La strada S.Ignazio – Policara-S.Arcangelo, è un’arteria molto importante sia per il collegamento dei centri abitati sia per l’acceso ai fondi agricoli lungo il percorso. I lavori consisteranno nella bitumatura, scarifica, realizzazione di cunetta con relativo muretto paraterra, realizzazione, collocazione e sistemazione di grate lungo il tragitto e apposizione di barriera di protezione nei punti più pericolosi.
Gli altri interventi riguardano la strada in località “Niruzzica”, ancora oggi in terra battuta e di conseguenza polverosa d’estate e fangosa d’inverno, con lavori consistenti nella realizzazione, per lo meno nel tratto in pendenza, della cunetta con relativa spalletta e bitumatura del piano viario.
L’altra strada interessata dai lavori è quella di Roda la quale, interessata negli anni passati da un movimento franoso, necessita di rifacimento del fondo stradale con opere di bitumatura in alcuni tratti.
Grande soddisfazione è espressa dal Sindaco Giancarlo Campisi per il quale una lunga serie di interventi sulle strade tra cui il più importante, cioè quello della provinciale per Piraino centro di 3 milioni e 600 mila euro che avrà inizio entro il mese di ottobre ad opera della ditta Teodoro Bruno, oltre ad altri tre appalti sempre su altrettante strade provinciali, rappresentano importantissimi investimenti per migliorare i collegamenti tra le varie località del Comune realizzando così un altro obiettivo del mandato di governo del paese.
Ufficio stampa del Comune di Piraino