AGGIORNAMENTO COVID – 19
Alla luce dei nuovi dati, la situazione aggiornata vede un lieve aumento dei soggetti positivi, ad oggi 15, mentre sono 4 le persone in quarantena, 53 invece i soggetti guariti sino ad oggi dall’inizio della pandemia.
Intanto, stamani è previsto uno screening generale per tutti i dipendenti comunali di Piraino e Sant’Angelo a Brolo, al palatenda di Brolo, sede scelta dall’Usca, prima della riapertura del comune pirainese prevista per martedì.
Il 22 vaccinazioni nel salone parrocchiale di Gliaca
La scelta del palatenda brolese da parte dell’USCA per effettuare i tamponi di quest’oggi è dettata da ragioni logistiche organizzative vorrebbe poter svolgere presso il Palatenda di Piazza Annunziatella a Brolo per ragioni organizzative. Per quanto riguarda le scuole cittadine, Maurizio Ruggeri, il sindaco di Piraino, ha evidenziato che è stata programmata una giornata di screening che riguarderà appunto tutti gli alunni delle scuole di Piraino ed il personale docente.
A Brolo oggi anche il personale degli uffici comunali di Comune di Sant’Angelo, dove due cittadini, di cui un dipendente comunale, entrambi residenti nel centro urbano, sono risultati positivi al Covid-19 dopo aver effettuato il test rapido.
Il Sindaco Francesco Paolo Cortolillo usa toni tranquillizzanti ma ha disposto, per oggi, la chiusura degli uffici comunali e gli impiegati effettueranno il controllo preventivo.
Vaccinazioni
La Parrocchia di Gliaca, un’azione voluta e coordinata dal buon padre Antonio Mancuso, come già fatto a ridosso della Pasqua pronta a dare il proprio contributo sullo scacchiere operativo delle vaccinazioni.
Giovedì 22 aprile, dalle ore 9:00 sino alle ore 13:00, presso il salone parrocchiale di Gliaca, l’Asp 5 di Messina – Distretto Sanitario di Patti, con il comune di Piraino, e coadiuvata da alcuni volontari, ha organizzato una giornata di vaccinazioni per il Covid-19 rivolta alle persone con più di 80 anni di età.
Sarà possibile prenotare anche le vaccinazioni domiciliari per le persone particolarmente fragili.
I vaccini che verranno somministrati saranno il Pfizer e il Moderna. Per info e prenotazioni è possibile telefonare ad uno dei seguenti numeri:
Uff. Servizi Sociali: 3388619109 – Dott.ssa Maniaci: 3283235495 – Dott.ssa Foti: 3280331593.