PIRAINO – Positivo il bilancio per “Festa d’autunno”
Cronaca Regionale

PIRAINO – Positivo il bilancio per “Festa d’autunno”

ziino_ninoUna formula vincente e apprezzata: questa si è rivelata l’iniziativa “feste d’autunno” organizzata dall’amministrazione comunale di Piraino e dal Centro Commerciale Naturale “La Castellana”.

Migliaia di persone hanno affollato la Via del Sole di Gliaca di Piraino in occasione delle ultime quattro domeniche. La sinergia dei cento commercianti del mercato domenicale e dei negozianti locali che si sono messi “in gioco” con un’interessante iniziativa per rendere più convenienti gli acquisti, hanno trasformato in festa di shopping e dello stare insieme queste giornate che precedono il periodo natalizio.

E allora: si replica!

Per soddisfare le numerose richieste, domenica 19 dicembre le feste d’autunno si tramutano in “festa di Natale” arricchendo la ricetta con la musica dei canti tradizionali natalizi, animazioni e giochi per i più piccoli.

E nel pomeriggio una gustosa gara di dolci della tradizione natalizia in Piazza Quasimodo con tanto di giuria e… degustazione finale. Sarà questo il primo grande evento delle manifestazioni di Natale che, per il mese di dicembre, sono state organizzate e pubblicizzate dal Comune di Piraino.

L’evento clou del cartellone natalizio sarà come ogni anno “Piraino paese presepe”, il suggestivo evento che richiama nel centro storico di Piraino, il 26 dicembre, moltissimi visitatori da tutta la fascia tirrenica della provincia di Messina e tanti turisti.

Ma tornando allo shopping sempre con la collaborazione del Comune e del Centro Commerciale Naturale c’è un’altra un’iniziativa per favorirlo: dal 18 al 24 dicembre il palatenda si trasformerà in ludoteca con giochi, gonfiabili e animazioni.

Tutti i genitori che vorranno lasciare i loro figli a giocare, tornando con uno scontrino di un qualsiasi negozio di Gliaca non dovranno pagare nulla per il servizio di ludoteca.

Ufficio stampa del Comune di Piraino
13 Dicembre 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist