Si tratta di un intervento molto importante in un bivio dove si sono verificati numerosi incidenti e per il quale l’amministrazione comunale di Piraino tanto si è battuta per ottenerlo con la Provincia Regionale di Messina, proprietaria della strada.
L’intervento in fase di completamento (manca ancora, tra l’altro, segnaletica ed illuminazione e si sta lavorando sul raccordo viario lungo l’argine del torrente). è eseguito dalla ditta Bonelli di San Cataldo ed ha comportato anche l’allargamento della strada poiché lo spazio per realizzare la rotonda non sarebbe stato sufficiente altrimenti.
In questi giorni sono diversi gli interventi tesi a migliorare la viabilità nel comune di Piraino, è già stata aggiudicata in questi giorni la gara per il miglioramento e la messa in sicurezza della strada Policara Sant’Arcangelo (con fondi comunali) e sono già stati avviati i lavori di sistemazione di alcuni tratti della strada provinciale che attraversa le frazioni di Fiumara e Salinà nel Comune di Piraino.
A breve saranno consegnati i lavori di messa in sicurezza della strada Piraino/Sant’Angelo di Brolo in località Madonna del Lume dove negli scorsi anni alcune frane avevano interrotto il transito dei veicoli.
Ma l’intervento più importante di tutti è quello dell’ammodernamento della strada provinciale di Piraino.