PIRAINO – Riparte la raccolta dell’umido
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

PIRAINO – Riparte la raccolta dell’umido

Si dovranno utilizzare, per l’umido, solo sacchetti trasparenti

https://fb.watch/5IOU2J3Jjd/

Il video del sindaco, domani si saprà se si potrà conferire – mercoledì –  l’indifferenziato

Da domani quindi si riparte con l’umido (mastello marrone), conclusi gli adempimenti con l’impato di conferimento di Carini.

Si avvisa la cittadinanza che, nei prossimi giorni, verranno avviati una serie di controlli sia da parte della Caruter che non ritirerà il rifiuto se non differenziato bene e sia da parte del comando di polizia municipale

Bisognerà utilizzare a posto dei sacchi neri solo trasparenti – possibilmente biodegradabili -.

Domani si avranno notizie sulla raccolta dell’indifferenziato in quanto si stanno perfezionando gli atti con l’impianto di Trapani.

Resta fermo – spiega Maurizio Ruggeri – il calendario per le altre raccolte, dove tutto prosegue come  sempre.

Abbiamo avuto queste comunicazioni in maniera improvvisa  e improvvisata e l’impianto di Trapani ci obbliga e detta i termine della raccolta “e questo è intollerabile”.

Maurizio Ruggeri usa il termine  “incazzato” per rendere chiaro il suo stato d’animo per la mancanza di notizie e direttive fornite nei tempi ragionevoli per garantire un buon servizio, e assicura che protesterà  contro quest’approssimazione del servizio, in quanto dice “non ci stò più a questo gioco al massacro”.

“Sono contento che siamo riusciti a sbloccare questa situazione – e aggiunge – Ricominciamo a fare una buona raccolta differenziata, questo è fondamentale anche per raggiungere quel 65% che è la nostra meta ed evitare che i camion restino fuori dalla discarica”.

 

la nota del sindaco

Da domani 26 maggio verrà riavviato il ritiro dell’umido. Si rammenta che è rigorosamente vietato usare sacchi neri, bisognerà invece usare sacchi trasparenti, sia per la frazione organica che per il rifiuto indifferenziato. Da domani e per i lunedì, mercoledì e sabato a seguire verrà ritirato l’umido da deporre nel mastello marrone.
Seguirà nuova comunicazione per la conferma del ritiro dell’indifferenziato che di norma avviene una sola volta a settimana, nella giornata di giovedì. Si chiede la massima collaborazione ai cittadini per raggiungere buone percentuali di raccolta differenziata.

 

 

 

 

25 Maggio 2021

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist