Dal 21 al 25 agosto Piraino diventa capitale dello sport e del fintess con una lunga ed intensa maratona di attività, incontri, stage e manifestazioni che uniscono lo sport e lo spettacolo.
Si inzia oggi con il 1° Aquathlon Sport-Fitness – Piraino.
Alla gara – curata sotto l’aspetto tecnico-sportivo da Cono Favazzi Molica, potranno partecipare tutti i triatleti di ambo i sessi, purchè regolarmente tesserati alla F.I.TRI. settore agonistico per il 2013 e gli atleti stranieri regolarmente tesserati alla Federazione di appartenenza.
Possono partecipare, inoltre, coloro che non sono tesserati alla F.I.TRI. purchè in possesso di certificato medico di sana e robusta costituzione sottoscrivendo un “Tesseramento Giornaliero“ rilasciato all’atleta dalla F.I.Tri., con validità alla singola manifestazione.
Si fa presente che il “Tesseramento Giornaliero” non costituisce, né equivale al tesseramento annuale e pertanto tra atleta, da una parte, e ASD organizzatrice della gara, dall’altra parte, non si instaura alcun vincolo associativo.
Le categorie saranno suddivise in Cat.Cuccioli-Esordienti-Ragazzi-Youth A e B – Cat. Junior – Senior – Master e saranno applicate le norme del regolamento tecnico F.I.TRI. 2013.
L’appuntamento per questa gara è fissato alle ore 16.30, con il ritiro pacco gara segreteria presso l’albergo La Scogliera, quindi l’avvio della gara: Corsa, Nuoto ed ancora Corsa nell’ambito dello specchio acqueo antistante La Scogliera e sul lungomare Piraino
Domani, 22 agosto, sarà la giornata del 1° TRIATHLON SPORT-FITNESS, anche a questa gara potranno partecipare tutti i triatleti di ambo i sessi, purchè regolarmente tesserati alla F.I.TRI. settore agonistico per il 2013 e gli atleti stranieri regolarmente tesserati alla Federazione di appartenenza, valida anche la clausola del tesseramento giornaliero.
Il per questa gara prevede alle ore 16:30 il ritiro pacco gara segreteria presso La Scogliera, poi l’avvio della gara con le sessioni di NUOTO, BICI e CORSA.
Si gareggerà nello specchio acqueo antistante La Scogliera: La frazione di nuoto prevede un giro unico di 0,750 km.
Nel percorso sono posizionate delle piccole boe direzionali. Le boe di virata (in giallo sopra) vanno mantenute tutte alla propria destra. CICLISMO: La frazione di ciclismo, totalmente chiusa al traffico, pianeggiante con breve tratto di salita al giro di boa, prevede un giro 2,5 km. da ripetersi otto volte.
La scia è consentita.
E’ OBBLIGATORIO IL RISPETTO DEL CODICE DELLA STRADA.
CORSA: 2 giri. Il Percorso si terra nel lungomare di Piraino. Sono previsti 2 aree di ristoro lungo il percorso.
Le due giornate serviranno da preludio al clou della manifestazione, organizzata dalla NewOlympus di Gabriella Galofaro e che vedrà tante stelle salire sul palco.
Intanto le novità della rassegna sono quelle che è stato abolito il ticket d’ingresso al palatenda per le serate del Golden Night Sport con i campioni di lotta, arti marziali e Wrestling, le esibizioni di body building ed è stato anche ddiciso, per tempo, che in caso di maltempo, gli stage di difesa personale e zumba si svolgeranno all’interno del palacultura di Gliaca di Piraino.
Il programma
Mercoledì 21 agosto:
Ore 16,00 – Spiaggia della Scogliera – Gliaca di Piraino. Gara di Aquathlon (nuoto, corso, nuoto)
Giovedì 22 agosto
Ore 16,00 – Spiaggia Scogliera, via del Sole – gara di Triathlon (nuoto, ciclismo e corsa)
Ore 20,30 – Piazza Quasimodo – Premiazione
Ore 21,30 – Piazza Quasimodo – serata con Dj B e presentazione ufficiale del Due Torri Calcio
Venerdì 23 agosto
Ore 16,00 – Palatenda – Inizio corso difesa personale a cura della palestra Judo Pirri Club (gratuito, con rilascio attestato di partecipazione solo tiket 20 euro assicurazione per tre giorni)
Ore 17,00 – Piazza Quasimodo – Esibizione di Parkour a cura del team di Carmelo Agostino
Ore 18,00 – Piazza Quasimodo – Lezioni di Zumba, fitness con gli Zin Members Tino Ruggeri, Gabriella Galofaro, Debora Siracusano Raffa, Domenica Natoli Scialla & Karen Romano (tiket assicurativo euro 20,00 per 5 lezioni – 7 euro una lezione)
Ore 21,30 – Palatenda Gliaca di Piraino – Golden Night Sport. – ingresso gratuito –
Incontri di Wrestling – XIW Extreme Championship – Extreme Match Thunder Storm vs. Bad Dogg e Dominique vs. Torig
Esibizione di Body Buildig a cura della palestra del Maestro Carmine Spiccia di Brolo con gli atleti: Giovanni e Marco Casella, Marco Palazzolo, Carlo Bisignao e Sandra Marguggio.
Esibizione boxe a cura del Pugnatoris Club di Niko Insana. Sul ring saliranno Basilio Scaffidi (Muay Thaj) e Mario Bongiorno e il Maestro Marco Palazzolo
Esibizioni di judo con il maestro Santoro
Incontri con i Maestri Fioramante Caruso e Niko Insana sul ring
Sabato 24 agosto
Ore 10,00 – Palatenda Continuazione corso difesa personale
Ore 11,00 – Piazza Quasimodo, Zumba fitness lezioni collettive
Ore 16,00 – Palatenda- Indossiamo i guantoni e incrociamoli con i campioni
Ore 17,00 – Piazza Quasimodo – Zumba fitness lezioni collettive
Ore 18,00 – Piazza Quasimodo – Esibizione di Parkour a cura del team di Carmelo Agostino
Ore 21,30 – Palatenda Gliaca di Piraino – Golden Night Sport. – ingresso gratuito –
Incontri di Wrestling – XIW Extreme Championship – Extreme Match Fire Angel vs. Prince Freddy – Mixed Tag Team Match e Ben Sheen & Alexis vs. Dragorion & Tenebra
Esibizione di ITKA con i ragazzi della palestra Drago Bianco di Rocca di Capri Leone del maestro Giovanni Bontempo.
Body Buildig a cura della palestra del Maestro Alessandro Balsamo campione e di Sandra Marguccio
Esibizioni ed incontri di MMA con Daniele Oneto e Andrea Bonzo.
Esibizioni ed incontri di Thaj Box con i campioni Dario Lo Iacono e Nabili Tnaib
Sul ring anche Dario Lo Iacono campione di Thai Boxe
Domenica 25 agosto
Ore 10,00 – piazza Quasimodo. Zumba fitness lezioni collettive
Ore 11,00 – I campioni del Wrestling sotto la torre, a Piraino alto per fotografie ed autografi
Ore 16,00 – Palatenda- continuazione corso difesa personale
Ore 17,00 – Piazza Quasimodo – Zumba lezioni collettive
Ore 21,30 – Palatenda Gliaca di Piraino – Golden Night Sport – ingresso gratuito –
Incontri di Wrestling – XIW Italian Championship Drake (C) vs. Chris Fenix e Tir vs. Street Pain Esibizioni ed incontri con le medaglie d’oro – Brasilian Jujiz, Tahi Boxe e Pugliato – Lucio Randazzo, Davide e Dario Lo Iacono, Andrea Oneto, Andrea Bonzo, Giovanni Scardino e Nabil Tnaib. Esibizioni di Body Buildig a cura della palestra del Maestro Carmine Spiccia
Premiazioni e ringraziamenti con la partecipazione dei ragazzi della Due Torri