Ritorna un appuntamento ormai “classico”. Dal 21 al 23 maggio
Come ogni anno il mese di Maggio, periodo conclusivo dell’attività scolastica e studentesca è dedicato alla Manifestazione sportiva e ricreativa “Sport per tutti”
L’Istituto Comprensivo di Sant’Angelo di Brolo, guidato dalla Dirigente Giuseppa Rita Pintabona, in collaborazione con i Comuni di Piraino e Sant’Angelo di Brolo promuove, ormai da diversi anni, l’evento caratterizzato dalla partecipazione degli alunni delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado dello stesso Istituto Comprensivo.
La giornata d’apertura sarà sabato 21 Maggio alle ore 17:00 a Gliaca di Piraino. Protagonisti del pomeriggio gli alunni della scuola dell’Infanzia Primaria e Secondaria di 1° grado di Piraino e Sant’Angelo di Brolo. Gli allievi giungeranno sfilando al campo sportivo “Enzo Vasi” di Gliaca di Piraino, inaugurando la manifestazione con inni, marce e coreografie.
Si proseguirà poi giorno 23 Maggio, sempre al campo sportivo di Gliaca di Piraino, con la vera e propria gara agonistica. Protagonisti, questa volta, gli alunni della scuola Primaria di Piraino e Sant’Angelo di Brolo. Alla fine della competizione saranno consegnate delle coppe di partecipazione ad ogni plesso scolastico.
La “tre giorni” si concluderà la mattina di martedì 24 Maggio con la competizione dei ragazzi della Scuola Secondaria di primo grado di Piraino e Sant’Angelo di Brolo, ultimi a chiudere la manifestazione.
Un impegno di studenti, insegnanti, amministrazioni e genitori che si rinnova anno dopo anno per garantire la buona riuscita dell’evento, ma soprattutto per trasmettere valori, come quelli dello sport, vissuto in maniera etica e con il giusto pizzico di competitività, che ovviamente non guasta mai.
Ufficio Stampa Comune di Piraino