Mentre tutto è pronto per il “rito” delle uova da donare ai ragazzi delle scuole, anche quest’anno il Comune di Piraino aderisce alla giornata dedicata alla sensibilizzazione sul risparmio energetico e sugli stili di vita sostenibili.
PASQUA:UN PENSIERO PER I NOSTRI BAMBINI
L’Amministrazione comunale ha pensato ad un pensiero per i bambini delle scuole di ogni ordine e grado in vista della Santa Pasqua.
“Un piccolo dono per augurare loro una Buona Pasqua” ha detto il sindaco, Maurizio Ruggeri, presentando l’iniziativa sui social
E DOMANI “M’ILLUMINO DI MENO”
Anche quest’anno il Comune di Piraino aderisce alla giornata dedicata alla sensibilizzazione sul risparmio energetico e sugli stili di vita sostenibili.
L’edizione 2021 di questa iniziativa, ideata nel 2005 da Caterpillar e Rai Radio2 è dedicata al “salto di specie”, l’evoluzione ecologica nel nostro modo di vivere.
L’invito è quello di raccontare i piccoli e grandi “salti di specie” messi in atto da aziende, pubbliche amministrazioni, comunità, cittadini: dalla mobilità all’abitare, dall’alimentazione all’economia circolare e all’inverdimento delle città. Tanti sono anche i piccoli gesti simbolici che tutti noi possiamo compiere come opera di sensibilizzazione verso il risparmio energetico e la sostenibilità, l’invito per domani sera è quello di spegnere le luci alle ore 19,00.