Ci sarebbero, per il GIP del Tribunale di Patti, Maria Pia Scolaro, precise responsabilità sul pensionato orlandino, di 73 anni, che secondo le indagini dei carabinieri sarebbe il guidatore dell’auto che ha investito, alcuni giorni fa, sulla SS113 un ciclista dilettante, omettendo di dar soccorso al giovane, rimasto sull’asfalto.
Il pensionato di 73 anni, originario di Ficarra, è residente in contrada Certari, ha respinto le accuse, dichiarandosi estraneo ai fatti, e comunque, purr mantendo i capo d’imputazione, ha ottenuto la scarcerazione in attesa del processo.
Secondo l’accusa era proprio lui alla guida della propria Fiat Uno, mercoledì pomeriggio, che ha travolto Alessandro Morello che soccorso da altri automobiliosti è stato trasportato dall’ambulanza del 118 a Sant’Agata e poi dimesso dall’ospedale, giovedì sera, con quindici giorni di prognosi.
L’auto investritrice, immediatamente segnalata, erano stati anche presi anche alcuni numeri della targa, si era diretta a velocità in direzione di Brolo, e qui erano stati allertati altri militi che avevano realizzato dei posti di blocco.