Ora è ufficiale. IL comunicato degli organizzatori, leva ogni dubbio. Ma le polemiche sui “si” e sui “no” si accendono
Il comunicato
Visto le innumerevoli domande, supposizioni e critiche riguardanti lo spostamento della pista di ghiaccio nel comune di Milazzo , la direzione ci tiene a spiegare che purtroppo la scelta di non installarla nella solita piazza non è’ dipesa da noi ma è stata per volontà dei COMMERCIANTI che hanno espresso la richiesta con un comitato apposito di voler mantenere i parcheggi attivi piuttosto che ospitare la pista per un mese. Sotto tale pretesa , impossibilitati nell’installazione in tale piazza , abbiamo accettato la proposta di spostarci e con enorme entusiasmo vi aspettiamo nella nostra nuova location.
Ringraziamo l’amministrazione comunale di Patti che ci ha sempre appoggiato ed è sempre stata disponibile nei nostri riguardi, e che pur sforzandosi nel trovare una soluzione per questioni tecniche non è riuscita ad accoglierci .
Vi aspettiamo numerosi . Con affetto …la direzione”
Un comunicato che suona come un de profundis su chi si aspettata l’evento vedendolo come un attrattore di interessi e di di gente.
Un comunicato che per gli organizzatori salva da ogni accusa l’amministrazione comunale, anche se sui social l’ironia è evidente, e che evidenzia il ruolo del “comitato dei commercianti” del quale in tanti sui social, anche altri commercianti, si chiedono chi rappresenta, chi ne fa parte, e che ruolo ha nel decidere.
A Milazzo intanto
Ironia della sorte, la Pista di Ghiaccio sarà installata in Piazza Marconi che dall’inaugurazione del 20 ottobre la piazza è rimasta desolatamente vuota e poco frequentata. Da fine novembre l’area di fronte l’ex stazione ferroviaria ospiterà una pista di pattinaggio sul ghiaccio. L’iniziativa è inserita tra le manifestazioni del cartellone natalizio che l’amministrazione Midili sta perfezionando al fine di arricchire l’offerta di intrattenimento a turisti e cittadini nel periodo natalizio.
Grazie al patrocinio dell’amministrazione la società che gestirà la pista offrirà giornate con iniziative benefiche dedicate ai disabili in collaborazione con le Onlus, e pacchetti con offerte rivolte agli studenti;