Il titolare della pizzeria di Gliaca di Piraino “il Pizzettaro” – Alberto Carianni – si e portato via il primo posto nella categoria delle pizze senza glutine mentre il brolese “Bacina” si è classificato secondo nella categoria freestyle. Le foto.
Questo alla Quinta edizione del Campionato Mondiale della Pizza Bianca dove oltre 200 Pizzaioli si sono sfidati per portare a casa premi e attestati attraverso le gare di Pizza Classica, Pizza a Due, Pizza Gluten Free, Pizza in Pala, Km0, Impasti Alternativi, Pizza Dessert, Squadre Estere, Pizza Gourmet, Cadetti e nelle avvincenti gare di abilità: Free Style, Pizza Larga, Pizza Veloce, Velocità Pizza Box, Pesatura Palline, Coreografia, per poi concorrere al “Super Campione Mondiale di Pizza Bianca 2019”.
Il concorso si è svolto l’11 e il 12 marzo, presso l’Hotel Villa Fanusa di Siracusa.
… Ora non resta altro che gustare queste delizie a Gliaca di Piraino in via Del Sole 30C ( tel:0941 561312 – 329 9875272) dal Pizzettaro. Qui si gustano anche arancini vari gusti, calzoni, insalatone e la pizza trova la sua massima espressione nelle 40 specialità, dalle pizze classiche per i tradizionalisti, alla pizza al metro, alle pizze speciali ed il “Panino del Pizzettaro” realizzato sempre con l’impasto pizza.