Una pesante nota del gruppo politico Sarà Gioiosa getta ancora benzina sul fuoco delle polemiche gioiosane, ma il vicesinado chiamato direttamente in causa replica e precisa che il rapporto con la Dasein Mediterraneo s.r.l. era in atto sin dal 2004, anno in cui si insediò la precedente amministrazione Spanò, e che per lui non sussiste alcun conflitto di interesse parlando anche di danno d’immagine e azioni a tutela della stessa anche perchè dopo il clamore della notizia la Dasein Mediterraneo ha rinunciato all’incarico.
Quindi Teodoro Lamonica, assessore comunale e vice sindaco rigetta le accuse di “conflitto di interesse” per l’incarico confermato dal sindaco Eduardo Spinella alla Dasein Mediterraneo della quale ha quote societarie, anche se la minoranza consiliare chiede “che alla luce di quanto sopra sarebbe doveroso che il vice sindaco rassegnasse immediatamente le proprie dimissioni”.
Teodoro esclude che possa sussistere il conflitto di interesse, trattandosi di un incarico rinnovato dall’attuale amministrazione Spinella trovando conforto anche nel aprere del segretario comunale, Giovanni Matasso.