Al di là delle isteriche e populistiche reazioni da parte dei vertici messinesi del movimento che la mia decisione potrà provocare, indubbia la sofferenza personale per l’abbandono di una forza politica che dal 2006 ho sostenuto nella qualità di capogruppo consiliare alla Provincia regionale di Messina, rappresentando negli anni punto di riferimento visibile e certo per una politica che ha sempre messo il cittadino al centro dei propri obbiettivi.
Sento il bisogno di ringraziare il Presidente del Partito on. Raffaele Lombardo per l’affettuosità e disponibilità mostrata in quest’ultimo mese nei miei confronti, ininfluente in ogni caso, rispetto alla decisione di fuoriuscire dal movimento, maturata con miei tanti elettori ed amici, che mi pone oggi nell’impossibilità di poter ipotizzare una mia permanenza ed una mia candidatura alle prossime regionali nelle file del MPA, soprattutto considerata la presenza e la candidatura alle prossime competizioni elettorali tra gli autonomisti dell’amico on. Fortunato Romano.
Privo di alcun rancore nei confronti dei vertici autonomisti, e da convinto cattolico, voglio concludere la mia esperienza autonomista augurando agli amici rimasti nel MPA ed al Presidente on. Raffale Lombardo “che Dio vi benedica” e vi ponga nelle condizioni per il futuro di agire al meglio per il bene della Sicilia e della nostra Messina.
Il Consigliere Provinciale
Roberto Cerreti