POST GARA.. La partita secondo il coach – Coordiner Club Catania vs Spes Group Leonforte 1-3
News Volley

POST GARA.. La partita secondo il coach – Coordiner Club Catania vs Spes Group Leonforte 1-3

Coordiner agguerrita, Spes determinata.. La partita secondo il coach.. Cesare Pellegrino

Coordiner vs Spes Group: “Gara non bella, tecnicamente non godibile. Alla fine è venuta fuori la determinazione e la voglia di vincere della mia squadra. Una buona Coordiner che non merita il posto che attualmente occupa in classifica”.

 

La Spes Group: “Ho avuto la conferma, se ce ne fosse ancora bisogno, che si è creato un gruppo molto forte, perché per ottenere determinati risultati alla base di tutto c’è il rapporto tra giocatori ed allenatore. Naturalmente può capitare che i risultati non vengano ma, il nostro gruppo è decisamente solido. – Profilo tecnico – I ragazzi hanno sopperito alla mancanza di Fabio Trifirò e al recupero molto frettoloso di Luca Ballicoanche all’infortunio di Buttafuoco – hanno fatto fronte all’ennesimo nuovo assetto, alla mancanza d’equilibrio dovuta all’assenza della prima banda in termini di ricezione e d’attacco. Era anche la prima volta della diagonale Notarpietro-Ballico – Salvatore Bellicchia – Personalmente ho apprezzato lo spirito di Salvatore, si è messo a disposizione della squadra prima al centro e poi di banda per sostituire l’infortunato Buttafuoco. Bellicchia è un giocatore duttile, che si presta a più ruoli, determinato, agonista certamente dotato di una buona tecnica in tutti i fondamentali – Ballico 31 punti, seguono Bacca 13 e Testagrossa 10 – Luca Ballico, guarito dall’infortunio ma con una condizione fisica ancora molto precaria, è stato in grado di dare una grande mano d’aiuto alla squadra – specie nei momenti cruciali – dall’alto della sua esperienza ha saputo gestire la sua partita con continuità, prendendosi le responsabilità che gli competono. Daniel Bacca può dare molto di più, anche lui fin ora ha cambiato spesso ruolo, quando ci sarà la possibilità di schierare la formazione ideale certamente incrementerà il suo score. Luca Testagrossa è una sicurezza, il più costante della mia squadra. Un centrale di prima fascia e non è una sorpresa, è uno dei punti cardini Spes. Bravo Marco Notarpietro ad adottare una distribuzione adeguata che ha mandato in doppia cifra più giocatori”

Coordiner Club: “Soluzione interessante quella adottata sabato con Battiato al centro. Inizialmente ha dato buoni frutti, è evidente che alla Coordiner manca un opposto di ruolo in grado di dare continuità e sostegno. Sono stati bravi a sfruttare le nostre iniziali difficoltà e a stare sempre in partita fino alla fine del terzo set. – Cos’è successo nel quarto? – Abbiamo vinto due set ai vantaggi dimostrando d’essere più lucidi e determinati, questo ha minato le sicurezze avversarie”.  

Prossimo turno in trasferta: Caffè del Corso Modica: “Formazione molto competitiva, dotata di buoni fondamentali sia d’attacco, che in ricezione. Sarà una partita molto, molto difficile”.

I° Set 25-17
Starting-six Coordiner con Battiato al centro e Bonaccorsi in aiuto alla ricezione, oltre rete la Spes Group, assente Trifirò, opta per Ballico in posto due, bande Bacca e Buttafuoco. Avvio Coordiner che sfrutta le difficoltà della ricezione ed i numerosi errori commessi dagli ospiti. 25-17.

II° Set 24-26
Pellegrino manda in campo Bellicchia al posto di Cuti. Coordiner prova l’allungo ma Testagrossa e compagni mantengono l’equilibrio fino al 24 pari. Lucide le bocche di fuoco Spes Ballico e Bacca che chiudono il set 24-26.

III° Set 26-28
Buttafuoco rinuncia alla gara per infortunio, in campo Bellicchia di banda e Cuti al centro. La Coordiner impone il ritmo iniziale, 8-6 al primo time-out tecnico. Parità Testagrossa, allungo Ballico di due lunghezze. Coordiner, mai doma, non molla ma, è l’esperto opposto di Schio a chiudere il parziale sul 26-28.

IV° Set 15-25
Il club catanese cede alla maggiore verve ospite. I ritrovati automatismi Spes controllano il set senza opposizioni e spazio alle seconde linee Vitale, Cipolla e Palazzo 15-25.

Coordiner Club Catania – Spes Group Leonforte 1-3 (25-17, 24-26, 26-28 e 15-25)

COORDINER CLUB CATANIA: Verona D. 4, Battiato 20, Sapuppo 6, Sudano 10, Lopis 15, Gulisano ( L), Bonaccorsi 10, Messina A. 2, Messina M., Verona G., Perrotta n.e., D’Angelo.
SPES GROUP LEONFORTE: Ballico 31, Buttafuoco 3, Bacca 13, Testagrossa 10, Notarpietro 1, Bellicchia 6, Lo Bello (L), Cuti 4, Cipolla, Vitale, Palazzo, Di Blasi (L). Allenatore: Cesare Pellegrino
ARBITRI: Di Bella e Lopez

14 Novembre 2012

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist