POST GARA.. La partita secondo il coach – SpesGroup Leonforte vs Pallavolo Augusta 3-0
News Volley

POST GARA.. La partita secondo il coach – SpesGroup Leonforte vs Pallavolo Augusta 3-0

Centrale, banda, opposto, Salvatore Bellicchia, il Jolly Spes Group. La partita secondo il coach.. Cesare Pellegrino

La gara: “Partita tranquilla, gestita in modo ordinato tranne nel secondo set, dove siamo calati in pò in battuta, ma la gara è sempre stata in mano nostra e non ha mai dato adito a pensieri di un risultato diverso dal 3 a 0. – Cosa ha funzionato in questa gara? – Il nostro gioco, la continuità ottenuta da un po’ di tempo a questa parte nonostante i continui cambi di formazione. I ragazzi cercano di rendersi utili nei ruoli ove c’è bisogno, l’assenza di Daniel Bacca ci penalizza, per altro, fermo a causa di problemi di tesseramento, nonostante ciò e qualche acciacco fisico, riusciamo a fare di necessità virtù, dando il massimo possibile con i mezzi disponibili.- Cosa non ha funzionato – Qualche calo di concentrazione nel servizio – Ballico e Bellicchia in posto 2 – Per Luca si tratta indiscutibilmente di una stagione difficile. Salvatore Bellicchia, leonfortese doc, dove lo metti sta. Centrale, banda, opposto fin ora in questo campionato, giocatore-lavoratore, prezioso jolly, risponde alle esigenze che man mano si presentano”.

Pallavolo Augusta: “Formazione che deve essere sempre controllata per la sua capacità di restare in partita senza distrazioni. – Cosa non ha funzionato nella formazione ospite?– La ricezione, di contro abbiamo battuto molto bene. – Note positive della Pallavolo Augusta? – L’atteggiamento, sono rimasti positivi, hanno fatto il massimo fino a quando glielo abbiamo permesso”.

Prima di ritorno, sabato 9 febbraio a Cinquefrondi: “Match difficile. Vogliamo incrementare il nostro buon momento, continuare a giocare una buona pallavolo. Proveremo a fare il massimo anche in questa partita”.

LA GARA: (comunicato stampa:  Spes Group Leonforte)

Vittoria casalinga per la Spes Group Leonforte, che si impone con un netto 3 a 0 sul team di Augusta.
Padroni di casa che recuperano Ballico e Cuti, schierati sin dal primo minuto con Notarpietro in regia, Testagrossa a centro, Trifirò e Buttafuoco martelli; libero Peppe Lo Bello. Assente per infortunio il giovane Di Blasi.
Inizio di primo set equilibrato, ma dopo uno studio reciproco i locali prendono il largo imponendosi con un perentorio 25 – 15 grazie ad un servizio incisivo e una ricostruzione di gioco attenta ed efficace.
Secondo set più sofferto dove i leonfortesi perdono capitan Ballico per un affaticamento, egregiamente sostituito dall’eclettico idolo di casa Salvo Bellicchia, vera arma in più del roster di Mister Pellegrino. Buona reazione del gruppo quando, sul 21 – 23, Notarpietro e compagni mettono a segno un break di 4 punti.
Terzo set senza storia, con Notarpietro che ha dato sfogo alla sua fantasiosa regia regalando schemi e bel gioco per la gioia del pubblico e mettendo in evidenza le qualità degli attaccanti leonfortesi.
Netta vittoria, caratterizzata da una ricezione dalle percentuali altissime e da un’ottima fase di difesa/ricostruzione ai danni di un Augusta priva della grinta posseduta nella gara di andata.

Spes Group Leonforte – Pallavolo Augusta 3-0 (25-15, 25-23 e 25-14)

SPES GROUP LEONFORTE: Notarpietro 3, Ballico 8, Testagrossa 11, Cuti 6, Trifirò 11, Bellicchia 8, Lo Bello (L), Buttafuoco 6, Cipolla, Vitale, Palazzo n.e. Allenatore: Cesare Pellegrino
PALLAVOLO AUGUSTA: Bafumo 2, Patti 12 Dudicov 5, Cammarana 2, Tamburello 5, Nicotra 2, , Trigilio 3. Allenatore: Giovanni Caramagno
ARBITRI: Alfredo Schillaci e Giancarlo Spinella di Catania.

6 Febbraio 2013

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist