PRIMARIE – La soddisfazione a Messina di Sinistra Ecologia e Libertà
Comunicati Stampa

PRIMARIE – La soddisfazione a Messina di Sinistra Ecologia e Libertà

 

 

Grande soddisfazione e gratitudine esprimono anche i candidati della nostra provincia Sofia Martino, Domenica Costa,  Andrea carbone e Salvatore Chiofalo che si sono classificati al primo posto nelle rispettive liste di genere  nella circoscrizione della Camera dei Deputati “Sicilia Orientale”  con voti 1719 per Chiofalo e voti 1820 per la Martino.

Lusinghiero anche il risultato dei candidati, nelle rispettive liste di genere,  al collegio regionale dell’Isola per il  Senato della Repubblica   Andrea Carbone con 1615 voti e di Domenica Costa con 2.206 voti. Un risultato politico che ci spinge a  guardare avanti con fiducia e con la consapevolezza che le elettrici e gli elettori non sono sordi agli eventi politici riconducibili alla buona politica imperniata sul coinvolgimento dei cittadini nella scelta  dei propri rappresentanti nelle Istituzioni.

Ora spetta soprattutto ai rappresentanti del popolo delle primarie assumere con impegno e determinazione   la buona prassi della partecipazione nel condurre iniziative di mobilitazione condivise per il superamento favorevole  delle grandi problematiche riguardanti il lavoro, l’occupazione, lo sviluppo ecosostenibile,  il miglioramento dei servizi resi ai cittadini e la qualità della vita.

Messina e la sua provincia, martoriata dai mille problemi ereditati  prima fra tutto  il superamento delle sacche di povertà  e della marginalità strutturale e sociale necessita di nuove energie e di una sana politica capace di riconsegnare fiducia e speranza ai Giovani e serenità ai meno Giovani. In tutto questo ci sentiamo impegnati nel ringraziare di cuore tutti i volontari, i militanti di SEL  e quanti ci hanno aiutati, i quali  pur  tra le  tante difficoltà delle festività natalizie,  hanno profuso un grande sforzo affinché anche Messina e la sua Provincia  facesse la sua parte.

Salvatore Chiofalo – Coordinatore Proviciale.

2 Gennaio 2013

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist