II 26 e 27 maggio a Villa Piccolo un’altra grande iniziativa che interessa non solo l’ambito forense, fortemente voluta e promossa dall’avvocato Carmelo Occhiuto
“Il processo che verrà” sarà il filo rouge della terza giornata di studi forensi organizzata in sinergia dalla Camera Penale di Patti , con l’Unione delle Camere Penali Italiane e dall’Ordine degli Avvocati Pattesi che si svolgerà, ancora una volta nella splendida location di Villa Piccolo a Capo d’Orlando.
Ad anticiparne i temi è lo stesso avvocato Occhiuto, presidente delle Camere Penale di Patti: Esame a distanza, Prescrizione, Trojan Hores, Obbligatorietà dell’azione penale, Terzietà del Giudice saranno tra gli argomenti d’analisi e studio dei lavori.
Questi vedranno relatori importanti come Beniamino Migliucci presidente dell’Unione della Camere Penali, il presidente del consiglio delle camere penali italiane, l’avvocato Armando Veneto e la componete della giunta dell’ UCPI, l’avvocato Anna Vittoria Chiusano.
Tanti i professori universitari: Giovanni Spangher de La Sapienza di Roma; Luigi Stornoni dell’università di Bologna, Giovanni Fiandaca Donato Messina, Giuseppe di Chiara e Bartolomeo Romano dell’ateneo palermitato.
Tra i magistrati che daranno il loro contributo anche Salvatore Di Vitale, presidente del tribunale palermitano, Emanuele Crescenti, Procuratore Capo a Barcellona e Rosa Raffa e Ugo Molina rispettivamente Procuratore Capo e Responsabile ufficio Gip del Tribunhale di Patti.
A margine dei due giorni di lavori anche la raccolta firme per la proposta di legge sulla “separazione delle carriere” iniziativa intrapresa dall’Unione delle Camere Penali Italiane.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.