PROGETTO INFANZIA BROLO – Prepariamoci al nuovo anno scolastico, dal bonus economico alla sicurezza dei più piccoli
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

PROGETTO INFANZIA BROLO – Prepariamoci al nuovo anno scolastico, dal bonus economico alla sicurezza dei più piccoli

Tutto quello che devi sapere sul bonus asilo nido 2019. Da sapere anche che scuola dell Infanzia brolese può accogliere bambini con condizioni economi disagiate certificate da ISEE

Una belle opportunità per tantissime famiglie, sia per la scuola materna che per l’asilo nido.

Da Progetto Infanzia di Brolo ogni informazione per accedere “Contributo asilo nido” riservato a bambini nati o adottati dal 1° gennaio 2016, per le mensilità comprese tra gennaio e dicembre 2019. Il rimborso mensile per il bonus nido 2019 sarà di 136,37 euro per ogni rata mensile effettivamente pagata e fino a un massimo di 1.500 euro.

L’art.1, comma 488, della legge n. 145 del 30 dicembre 2018 ha infatti elevato l’importo del buono a 1500 euro su base annua per ciascuno degli anni 2019, 2020 e 2021.

Il premio è corrisposto direttamente dall’INPS su domanda del genitore. “Si tratta – dicono i responsabili dell’asilo brolese – di un premio stabilito nell’ambito degli interventi normativi a sostegno del reddito delle famiglie, che dispongono che ai figli nati dal 1° gennaio 2016 spetta un contributo di massimo 1.000 euro, per il pagamento di rette per la frequenza di asili nido pubblici e privati – la normativa prevede anche forme di assistenza domiciliare in favore di bambini con meno di tre anni affetti da gravi patologie croniche -.

Il premio è corrisposto direttamente dall’INPS su domanda del genitore. Un’occasione importante per chi vuole affidare i propri bambini anche alle strutture private, come quella di Brolo, oggi tra le più attenzionate in tema di formazione, sicurezza, assistenza, cura dei progetti educativo-didattici.

Il bonus asilo nido viene erogato con cadenza mensile, parametrando l’importo massimo di 1.500 euro su 11 mensilità, per un importo massimo di 136,37 euro direttamente al beneficiario che ha sostenuto il pagamento, per ogni retta mensile pagata e documentata. Il bonus asilo nido 2019 non è cumulabile con la detrazione prevista dall’art. 2, comma 6, legge 22 dicembre 2008 (detrazioni fiscali frequenza asili nido), a prescindere dal numero di mensilità percepite.

Il bonus asilo nido non può essere fruito, inoltre, in mensilità coincidenti con quelle di fruizione dei benefici di cui all’art.1, commi 356 e 357, legge n. 232 del 11 dicembre 2016 (cosiddetto bonus infanzia).

Per tutti i dettagli e le informazioni su come presentare domanda per il bonus asilo nido si può leggere attentamente la scheda prestazione cliccando qui.

La struttura didattica brolese nasce per volontà di due giovani e preparate educatrici che dicono:di “Abbiamo pensato di creare uno spazio educativo e socio-culturale per offrire alle famiglie e ai ragazzi diversi servizi educativo-scolastici e la nostra struttura è in costante evoluzione, offriamo servizi che spaziano dall’Asilo nido alla Scuola infanzia paritaria; dal Doposcuola alla Ludoteca e siamo anche Sala compleanni”.

Ed evidenziano parlando del servizio di doposcuola che questo è uno spazio che vuol essere un luogo tra il “fare i compiti” e “l’insegnare a studiare”.

E parlando dei servizi offerti aggiungono all’unisono che “Il nostro servizio si rivolge anche a studenti con disturbi dell’apprendimento, curando con attenzione la pianificazione delle attività di studio, di socializzazione, di relazione, seguendo un preciso progetto d’intervento specifico per ciascuno che prevede fasi di potenziamento e l’utilizzo di strategie operative adeguate”.

Per avere maggiori informazioni, scoprire la flessibilità degli orari e trovale la giusta soluzione che venga incontro alle famiglie ed ai giovani alunni basta telefonare: 3335256095/ 3895155409 – Via Principi Lancia, 27. Brolo –

E sabato prossimo, 29 giugno, dalle 17 alle 19, presso la sala “Rita Atria” Progetto Infanzia presenterà il saggio di fine anno.

Un modo per stare insieme con genitori e giovani allievi.

L’evento ha il patrocinio dell’amministrazione comunale di Brolo.

24 Giugno 2019

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist