PROMUOVERE IL TERRITORIO – Quest’anno in vacanza vieni a Piraino
Arte Moda Viaggi, Attualita, Fotonotizie, In evidenza

PROMUOVERE IL TERRITORIO – Quest’anno in vacanza vieni a Piraino

Una serie di scatti per promuover il territorio. Il comune di Piraino, dopo “Circolare” promuove un contest di grande suggestione.

gli scatti di Nino Bartuccio

I primi scatti, che in sequenza, sui social il comune di Piraino sono quelli di Nino Bartuccio, fotografo di grande valenza, – le sue foto sono sui magazine internazionali e non solo quelli dedicati al turismo ed al viaggiare – ma come evidenzia il sindaco, Maurizio Ruggeri, il contest si allargherà ad altri artisti della macchina da presa, ma anche al semplice scatto che documenta la vacanza fatto anche con il telefonino. Basterà inviarlo sulla posta della pagina facebook del comune, indicando “fotografando Piraino” e poi luogo e data dello scatto e il nome dell’autore. “Sarà un  grande album di famiglia di quest’estate a Piraino”.

Piraino, in tema di promozione del territorio, ha già aderito alla campagna non profit di “Circolare”.

Il sindaco,  ringraziando per la disponibilità “Bart” evidenzia ancora:”Tutta l’estate pubblicheremo delle foto promozionali del nostro bellissimo territorio, mettendo in risalto le bellezze architettoniche, naturalistiche e paesaggistiche pirainesi. Lo stiamo facendo già da qualche giorno, in particolar modo dopo l’emergenza da covid-19 è necessario dare una immagine positiva del nostro paese!”

L’autore degli scatti: Nino Bartuccio

Nasce nel 1969 a Santa Lucia del Mela, in provincia di Messina. Dal 2005 vive a Piraino, nel piccolo borgoantico, sulla collina,  dal quale spesso si sposta per i suoi progetti fotografici. Nel 2009 riceve il primo premio National Geographic. Nel 2014  vince il prestigioso Gourmand World Cookbook Awards. Le sue foto sono state pubblicate da: Microsoft Windows, Microsoft Bing, National Geographic, Geo, Sunday Times, Lonely Planet, Clementoni, Ravensburger, Costa Crociere, Francorosso e Master Card. Oggi, nel sociale, è impegnato con il progetto “Nega”.

 

 

 

3 Luglio 2020

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist