Si è svolto ieri presso la sala multimediale “Rita Atria” un corso di formazione, destinato al personale comunale, per la gestione del protocollo informatico, dei flussi documentali e che ha riguardato anche le nuove procedure, in tema di trasparenza e funzionalità, della stesura e conservazione degli atti formativi del procedimento e tra questi determine e delibere. Un passaggio importante e propedeutico, la formazione, verso la definizione e la messa a regime del “comune digitale”.

L’iniziativa ha interessato buona parte dei dipendenti, appartenenti a tutti i settori dell’articolazione comunale ed a spiegare le nuove procedure, rispondendo anche alle domande di funzionati e dipendenti, è stato Daniele Di Maria dello StudioK
Un aggiornamento informatico che non si è di certo concluso con questo corso ma che proseguirà, anche online, sino alla messa a regime delle nuove procedure.
Quello di ieri può considerasi uno degli ultimi atti che permetterà al comune brolese di allinearsi a quanto voluto dalle nuove normative per le Pubbliche Amministrazioni sull’obbligo normativo della sostituzione totale della documentazione cartacea – c.d. dematerealizzazione – con quella digitale.
Un vero e proprio strategico e moderno cambiamento.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.