Oggi durante la seduta del Consiglio Provinciale, i consiglieri, appartenenti al Gruppo GdL, Natalino Natoli e Massimiliano Branca, hanno tramite art. 23 effettuato un intervento nel quale hanno chiaramente denunciato una preoccupante inefficienza dei nosocomi del comprensorio tirrenico.
Gli ospedali di Barcellona Pozzo di Gotto, Patti, e Milazzo sono impossibilitati ad effettuare TAC per via del mancato funzionamento delle apparecchiature in loro possesso.
“Ieri pomeriggio intorno alle 17 un uomo di San Piero Patti – afferma il consigliere Natoli – è caduto da un muro di 5 metri di altezza, riportando un forte trauma cranico. Per poter effettuare la TAC – continua il consigliere – si è dovuto far ricorso all’elisoccorso dell’Ospedale Papardo di Messina, poiché tutti gli ospedali della zona tirrenica non erano in grado di intervenire con la tomografia assiale computerizzata o TAC in quanto le apparecchiature non sono funzionantiâ€Â.
†Conosciamo tutti l’importanza di tale tipo di esame fondamentale in molti casi di somma urgenza. Riteniamo, quindi, sia necessario provvedere al più presto †hanno concluso i due consiglieri.

Comunicati Stampa