Horcynus Festival ’09: conferenza stampa di presentazione giovedi’ 20 agosto, ore 11, in Sala Giunta.
Si svolgeràgiovedì 20 agosto, alle ore 11 in Sala Giunta di Palazzo dei Leoni, la conferenza stampa di presentazione della manifestazione “Horcynus festival ’09”.
L’evento culturale saràinaugurato martedì 25 agosto 2009, alle ore 20.45, con la proiezione del film “Le ragioni dell’aragosta” diretto da Sabina Guzzanti a cui seguiràun racconto teatrale dal titolo: “Blu” tratto dal romanzo “Il quinto passo è l’addio” di Sergio Atzeni.
Il festival proporràproiezioni cinematografiche, eventi musicali e teatrali di alto livello culturale con particolare attenzione alle opere di artisti del mondo arabo e di paesi emergenti.
La rassegna si concluderàdomenica 30 agosto con la programmazione del film: “I quattrocento colpi” di Francois Truffaut a cui seguiràl’esibizione del cantante senegalese Jalì Diabatè che proporràla musica etnica dei griot africani (poeti e cantori dell’Africa occidentale) che svolgono il ruolo di conservare la tradizione orale degli antenati) ed a chiusura della serata saràproiettato il film “The Blair Witch Project” di D. Myrick ed E. Sanchez.