Dichiarazione del consigliere provinciale Matteo Francilia (UDC) in merito all’intervento del consigliere Giuseppe Lombardo nella riunione del consiglio svoltasi stamane.
“Le dichiarazioni fatte stamane in Consiglio provinciale dal consigliere Giuseppe Lombardo nei confronti dell’assessore al Bilancio, Nino Terranova, sono assolutamente fuori luogo e strumentali.
Il suo atteggiamento, infatti, volto solo al tentativo di accattivarsi le simpatie delle imprese, invece di favorire la risoluzione dei problemi può addirittura aggravarli.
L’assessore Nino Terranova ha adottato tutte quelle procedure necessarie ed opportune al fine del rispetto del Patto di Stabilità, chiedendo agli uffici competenti, in tempi non sospetti, di monitorare continuamente il Patto.
Ciò si evince dagli atti di indirizzo prodotti dallo stesso assessore.
Nessuno può mai negare il diritto delle imprese che con tanto sacrificio e professionalità hanno lavorato nell’interesse della collettività.
La Provincia regionale si è attivata per raggiungere due obiettivi: ottemperare il diritto delle imprese e garantire, contemporaneamente, il mantenimento del Patto di Stabilità, perché se ciò non dovesse avvenire l’Ente subirebbe dei danni consistenti come l’impossibilità di ricorrere a mutui e minori trasferimenti (risorse economiche) da parte dello Stato.
E’ auspicabile, quindi, un sereno confronto con le imprese affinché le stesse non vengano danneggiate e che la Provincia regionale di Messina rispetti il Patto di Stabilità”.
Il consigliere provinciale UDC
Matteo Francilia