Giovedi’ 19 novembre 2009 presso il primo Istituto Comprensivo “Leonardo da Vinci” di Ponte Schiavo iniziera’, alle ore 9.30, la “Giornata Mondiale sui Diritti dell’Infanzia”.
L’assessore alle Politiche giovanili, Daniela Bruno, comunica che giovedì 19 novembre 2009, dalle ore 9,30 in poi presso il 1° Istituto Comprensivo “Leonardo da Vinci” di Ponte Schiavo (villaggio nella zona sud del Comune di Messina) e con la partecipazione dell’Istituto Comprensivo di Scaletta Zanclea (Me), inizieràla “Giornata Mondiale sui Diritti dell’Infanzia”.
L’evento prevede un iniziale convegno, momento di divulgazione e promozione della carta dei diritti dell’infanzia ed una riflessione sulle problematiche che riguardano il mondo dei minori, visto non solo sotto il profilo dei diritti violati, ma anche con riguardo alle insidie cui questi ragazzi vanno incontro nella vita quotidiana, attraverso la Tv, Internet e tutto quello che riguarda media e tecnologia in generale.
Di particolare rilievo, la presenza di rappresentanti della Polizia postale e delle Comunicazioni che, sia pure brevemente, illustreranno ai presenti le prime linee di approccio al problema.
Il convegno si svolgeràin collaborazione con l’Osservatorio Minori “Lucia Natoli” e con la “Jonica Trasporti”, realtàimprenditoriale sempre vicina negli eventi di ricaduta sociale.
A conclusione del convegno sono previsti numerosi momenti di gioco con il calcio balilla umano, lo scivolo gonfiabile, il castello gonfiabile, oltre a tanto zucchero filato.

Comunicati Stampa