PROVINCIA MESSINA – Gruppi consiliari sollecitano governo nazionale e regionale su emergenza idrogeologica
Comunicati Stampa

PROVINCIA MESSINA – Gruppi consiliari sollecitano governo nazionale e regionale su emergenza idrogeologica

I gruppi consiliari della provincia: “l’emergenza idrogeologica necessita interventi idonei dei governi nazionale e regionale”.
provincia_di_messina-stemmanuovo_210_x_257
“L’emergenza idrogeologica cha ha colpito la Provincia di Messina ed in particolare le zone di Giampilieri, Scaletta Zanclea e Itala, riveste carattere prioritario ed urgente e per questo deve essere affrontata con professionalità e competenza.
E’ quindi opportuno che i Governi Nazionale e Regionale predispongano idonei interventi per la messa in sicurezza delle zone colpite dall’alluvione del primo ottobre scorso reperendo le necessarie risorse finanziarie.
In questo contesto i gruppi consiliari sottoscriventi questo documento invitano il presidente, on. Nanni Ricevuto, a farsi, ancora una volta, portavoce delle esigenze del territorio presso il presidente del Consiglio dei Ministri, Silvio Berlusconi ed il presidente della Regione, on. Raffaele Lombardo, affinché l’attenzione delle Istituzioni non venga distratta da altre questioni.
L’emergenza che il nostro territorio si trova ad affrontare è prioritaria, ma non può essere strumentalizzata politicamente. L’impegno che deve essere profuso da tutti in questa direzione non può comunque distogliere da altri impegni che riguardano lo sviluppo economico e turistico della nostra Provincia. Così la realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina, per modalità di esecuzione e gestione, per tempi e reperimento di risorse, è ben diversa da quella che riguarda l’emergenza idrogeologica. I due interventi sono complementari e non alternativi.
E’ quindi necessario che la classe politica Messinese sia unita nel pretendere dai Governi Nazionale e Regionale immediate risorse e progetti concreti che si realizzano nel breve periodo e che, come avvenuto in passato, non si risolvano in interventi inutili e non risolutivi”.

I gruppi consiliari alla Provincia:
Giuseppe Galluzzo (G.d.L.)
Massimo De Domenico (Forza Azzurri)
Antonino Calabrò ((Autonomisti di base)
Roberto Cerreti (M.P.A.)
Angelo Passaniti (PdL)

20 Ottobre 2009

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist