Santo Stefano di Camastra: l’assessore provinciale allo sport, Rosario Catalfamo ed il presidente della Provincia regionale, on. Nanni Ricevuto, venerdì 4 dicembre 2009 alle ore 9, inaugureranno il Palasport di Contrada Orti.
Venerdì 4 dicembre 2009, alle ore 9, l’assessore provinciale allo Sport, Rosario Catalfamo ed il presidente della Provincia regionale, on. Nanni Ricevuto, inaugureranno il Palasport di contrada Orti a Santo Stefano di Camastra.
In precedenza la Commissione di Vigilanza, alla fine del 2008, aveva dato parere favorevole sull’agibilitàe la consegna da parte dell’Ufficio tecnico del Patrimonio al Settore competente è avvenuta nell’estate 2009.
Dopo queste incombenze burocratiche, l’Ente Provincia si è impegnata per attivare l’impianto e renderlo fruibile a tutto il comprensorio, sia per manifestazioni sportive sia per eventi culturali.
Sono giàtre le strutture fruibili: Palasport di Patti; PalaCultura di Barcellona Pozzo di Gotto ed adesso il Palasport di S.Stefano di Camastra.
A breve saranno completati la Tensostruttura di Rometta ed il Palasport di Villafranca Tirrena.
L’assessore provinciale allo Sport, Rosario Catalfamo, sottolinea come -â€Âin linea con il programma politico del presidente, on. Nanni Ricevuto, che ha coniato il nuovo termine
Le strutture sportive servono a dimensionare i ragazzi da fruitori passivi a fruitori attivi aumentando la percentuale dei praticanti che in Sicilia si aggira intorno al 16% e, se pensiamo che il 7% lo fa in modo saltuario, la percentuale dei praticanti risulta molto bassaâ€Â.
PALASPORT DI SANTO STEFANO DI CAMASTRA
c/da ORTI Santo Stefano di Camastra (ME)
Impianto polivalente al coperto per la pratica del basket, pallavolo, pallamano, calcio a cinque, della capienza di circa 1500 posti a sedere, con una superficie coperta di circa 5.000 mq sviluppati in due piani.
- area di gioco in parquette delle dimensioni di mt. 32,00 x 19,00
- superficie utile per eventi mt. 38,00 x 20,00
- n.2 spogliatoi atleti da circa 95 mq.
- n.2 spogliatoi atleti da circa 45 mq. di cui uno attrezzato per portatori di handicap
- n.2 spogliatoi per direttori di gara di circa 15 mq. l’uno
- palestra per pre-riscaldamento di circa 135 mq.
- Infermeria atleti
- Servizi per il pubblico compreso zona per bar ristorazione
- Ascensore
- Al primo piano 9 locali, compreso sala stampa
- Terrazze esterne al primo piano
- Percorsi separati per utenti e spettatori
- Piazzale interno per parcheggio utenze e pubblico ( separati)
- Area esterna di parcheggio
- Illuminazione per riprese televisive
- Alloggio custode