Palasport di Santo Stefano di Camastra: sopralluogo del presidente della provincia regionale, on. Nanni Ricevuto, oggi alle ore 15 in contrada orti-fiumara.
Il presidente della Provincia regionale, on. Nanni Ricevuto — accompagnato dall’assessore provinciale allo Sport, Rosario Catalfamo e dai consiglieri provinciali eletti nel Collegio di Mistretta-Sant’Agata di Militello, Filippo Miracula (PdL), Salvatore Miano (PD), Antonino Calà(MPA), Marco Vicari (Il Centro con D’Alia), Enzo Testagrossa (PRI), Salvatore Calì (Autonomisti MPA) — effettueràoggi, alle ore 15, un sopralluogo al Palasport, costruito dall’Ente Provincia ed ormai completato, in contrada Orti-Fiumara a Santo Stefano di Camastra.
All’appuntamento saràpresente il sindaco di Santo Stefano di Camastra, Pippo Mastrandrea insieme agli assessori ed ai consiglieri del Comune.
Il sopralluogo si è reso necessario per valutare e concordare la gestione del Palasport.
Infatti, dovràessere predisposto uno schema di convenzione, da far approvare al Consiglio provinciale, così come previsto dal Regolamento.
Dopo l’approvazione dello schema dovràessere indetto un bando di gara pubblico per la gestione della struttura che, naturalmente, terràconto delle esigenze prioritarie dei Comuni di tutto l’hinterland.
PALASPORT DI SANTO STEFANO DI CAMASTRA
c/da ORTI Santo Stefano di Camastra (ME)
Impianto polivalente al coperto per la pratica del basket, pallavolo, pallamano, calcio a cinque, della capienza di circa 1500 posti a sedere, con una superficie coperta di circa 5.000 mq sviluppati in due piani.
- area di gioco in parquette delle dimensioni di mt. 32,00 x 19,00
- superficie utile per eventi mt. 38,00 x 20,00
- n.2 spogliatoi atleti da circa 95 mq.
- n.2 spogliatoi atleti da circa 45 mq. di cui uno attrezzato per portatori di handicap
- n.2 spogliatoi per direttori di gara di circa 15 mq. l’uno
- palestra per pre-riscaldamento di circa 135 mq.
- Infermeria atleti
- Servizi per il pubblico compreso zona per bar ristorazione
- Ascensore
- Al primo piano 9 locali, compreso sala stampa
- Terrazze esterne al primo piano
- Percorsi separati per utenti e spettatori
- Piazzale interno per parcheggio utenze e pubblico ( separati)
- Area esterna di parcheggio
- Illuminazione per riprese televisive
- Alloggio custode