PROVINCIA MESSINA – Un messinese nel Consiglio di Amministrazione della Sogas
Comunicati Stampa

PROVINCIA MESSINA – Un messinese nel Consiglio di Amministrazione della Sogas

Il prof. Michele Limosani, docente all’Universita’ di Messina, eletto ieri componente del Consiglio di Amministrazione della societa’ di gestione dell’aeroporto dello Stretto (Sogas).
provincia_di_messina-stemmanuovo_210_x_257
Si è svolta ieri l’assemblea dei soci della Società di gestione dell’aeroporto dello Stretto (Sogas) s.p.a..
All’assemblea hanno preso parte: l’Amministrazione provinciale di Reggio Calabria, che detiene le quote di maggioranza della società, con il presidente Pino Morabito ed il vice presidente Gesualdo Costantino; Antonio Barrile per il Comune di Reggio Calabria, su delega del sindaco Giuseppe Scopelliti; l’assessore Melino Capone per il Comune di Messina, su delega del sindaco Giuseppe Buzzanca e per la Provincia regionale di Messina, il presidente on. Nanni Ricevuto e l’assessore alle Società partecipate, Michele Bisignano. Erano presenti anche i rappresentanti degli altri soci (Regione Calabria e Camera di Commercio di Reggio Calabria).
Nel corso dell’assemblea è stato nominato, dopo un lungo periodo di gestione affidata ad un amministratore unico, il Consiglio d’amministrazione della Società che vede di nuovo la presenza di un messinese: Michele Limosani, 45 anni, professore straordinario di Politica economica nella Facoltà di Scienze statistiche e presidente del Centro di Competenza e di innovazione MIT. Limosani è stato designato dal presidente della Provincia di Reggio Calabria, Pino Morabito, che ha sottolineato come tale nomina rappresenta un elemento d’attenzione nei confronti della realtà territoriale messinese, in prospettiva della realizzazione dell’Area integrata “regionale” dello Stretto,
I componenti del Consiglio d’Amministrazione sono cinque, tre indicati dalla Provincia di Reggio Calabria, uno dal Comune di Reggio Calabria ed uno dalla Regione Calabria. Nei prossimi giorni sarà eletto il presidente della Sogas s.p.a..

10 Dicembre 2009

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist