Collega due centri collinari, Sinagra e Ficarra. E’ frequenatata sia di giorno che di sera, in mezzo c’è la frazione di Martini. Eppure alla stregua di quella che collega Ficarra con Matini, appena sopra, o di altre strade di competenza dell’ex Provincia di Messina è transitabile a rischio.
Le foto, postate da Giuseppe Musca, sono eloquenti.
Cosa dovrà accadere per essere attenzionata… Un incidente grave?
Dare una ripulita, sistemare l’asfalto, ripristinare la segnaletica sarebbe un lavoro d’ordinaria amministrazione, e se fatto giorno dopo giorno neanche oneroso o impossibile.
Oggi siamo all’emergenza. Ci sono punti, dove le macchie fatte di rovi e arbusti e le erbacce si incrociano e la visibilità è ridotta.
In altri punti, due auto non passano, sia per le buche che per i restringimenti, neanche ad esser piloti da formula uno.
Datevi una mossa, – ognuno per le proprie competenze – dalla Provincia al Prefetto, dai Carabinieri all’ex Provincia, in un coro di responsabilità condivise, senza aspettare il fatto di cronaca grave per risolvere il problema o per partecipare ad un “bel” funerale.
Ed in quelle condizioni sono tante “provinciali”. Giusto per dirlo!
la nota del sindaco di Ficarra
http://scomunicando.hopto.org/notizie/puntualizzazioni-viabilita-sulle-provinciali-il-comune-di-ficarra-sollecita-da-sempre-interventi-sulla-sicurezza-stradale-e-si-tira-fuori-dai-carichi-di-responsabilita/