Pulizia della Spiaggia organizzata dall’amministrazione. Stamattina presso la villa Falcone – Borsellino, in occasione dell’iniziativa “Puliamo la spiaggia” patrocinata dal comune.
Stamani c’erano anche il sindaco Bruno Mancuso e consorte, gli assessori Pedalà e Scurria, il presidente del consiglio Barone, l’ex consigliere Amata e il giornalista Romeo.
Mancavano i cittadini ed anche diversi consiglieri.
Non possiamo che apprezzare l’iniziativa e la partecipazione del sindaco, e di parte della sua giunta, finalizzata alla pulizia della spiaggia ed anche della villa Falcone-Borsellino, che, in effetti, si presentavano in uno stato di totale degrado, così come evidenziato in passato, con alcuni articoli sul tema, e dagli atti di sollecito dell’opposizione.
Infatti nessun intervento era stato fatto, neanche in occasione delle festività di Pasquetta, 25 aprile e del Primo maggio, per cui la villa si presentava, sino ad ieri, come un luogo abbandonato a sé stesso.
Auspichiamo che l’amministrazione prenda finalmente atto dello stato di certi luoghi del paese e che mantenga le promesse fatte ai cittadini, dando così seguito alla bonifica delle ville in modo da renderle pienamente fruibili.
Bisogna attivarsi con sollecitudine per ridare dignità alla città.
Teresa Frustieri