“Bagagli d’autore” – L’idea del viaggio con le borse “Coccinelle”
Arte Moda Viaggi

“Bagagli d’autore” – L’idea del viaggio con le borse “Coccinelle”

DSC_0970
Il Festival delle narrazioni, della lettura e del libro tra i suoi eventi collaterali, in collaborazione con Coccinelle si è appropriato di uno spazio particolare legato all’arte ed al viaggio.
Prima – domenica 22 settembre – grazie alla collaboraziojne con  RFI (rete ferrovie italiane), presso la sala di I classe della stazione ferroviaria di Taormina Giardini; poi, sabato sera, negli spazi suggestivi dell’Antica Corte di Palzzo Paladino, ma anche nelle vetrine del negozio Coccinelle di Taormina (e prossimamente nelle sale del Palazzo Vaccaro sede del Museo dei Viaggiatori a Palazzolo Acreide) tutta da vedeere ed ammirare è stata la mostra “Bagagli d’autore – Sette giorni in viaggio” curata da Antonello Longo.
DSC_0973Borse dipinte, colorate, che parlano di viaggio e di sogni che rende chi le porta piccoli Ulisse nascono dalle creatività artistica di Cecilia Caccamo, Francesca Borgia, Concetta De Pasquale, Mirella Migliorato, Piero Serboli, Emiliano Soranidis e Enzo Togo.
DSC_0975Il tema della mostra è stato “il viaggio” a cui, liberamente ispirandosi, anche in riferimento a testi letterari, i sette artisti si sono rifatti per rielaborare le sette splendide borse da viaggio offerte, per l’occasione, da Coccinelle, il prestigioso marchio che ha creduto in questo progetto creativo di Naxoslegge, sposandolo con entusiasmo.
DSC_0977Il tema prescelto era collegato appunto al “viaggio”, l’ideale filo conduttore che ha attraversato questa III edizione di Naxoslegge conclusasi sabato sera.
DSC_0979DSC_0981DSC_0969DSC_0991-001DSC_0992DSC_0993DSC_0994DSC_0996DSC_0995

Coccinelle la nuova boutique monomarca a Taormina

Coccinelle_Taormina-anteprima-600x623-547618

Coccinelle ha inaugurato nel 2011 un nuovo monomarca a Taormina, in Corso Umberto I, la via più fashion della città, meta preferita per lo shopping dei turisti che arrivano da tutto il mondo.

 

Per il monomarca, che si sviluppa su una superficie di 54 metri quadrati, è stato utilizzato il nuovo concept store: sofisticato, luminoso e raffinato, in cui ogni particolare è studiato per valorizzare i prodotti esposti e offrire una shopping experience gratificante.

L’atmosfera è calda e accogliente, resa senza tempo dall’uso di pietre sabbiate e pavimento levigato, dall’acciaio lucido per strutture e accessori, da legni gloss e mirror fumè per l’arredo e da dettagli accurati che garantiscono grande funzionalità a tutto lo spazio.

L’Italia rappresenta ad oggi il mercato più importante per Coccinelle  in cui realizziamo il 64% del nostro fatturato – spiega Angelo Mazzieri, AD e Presidente di Coccinelle. – Il continuo sviluppo del mercato nazionale fa parte della strategia di crescita dell’azienda, che punta ad essere presente nei centri più importanti del nostro Paese. Abbiamo scelto Taormina per la nuova apertura perché è una città a vocazione turistica che attira ogni anno centinaia di migliaia di visitatori da tutto il mondo, e rappresenta quindi anche una vetrina internazionale importante“.

30 Settembre 2013

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist