La giovane cantautrice svizzero italiana Kay Buzzi non andràa Sanremo il prossimo 15 febbraio.
La commissione del 60° Festival della Canzone Italiana ha deciso diversamente e Kay non è stata selezionata per l’ultima fase della kermesse ligure, questo malgrado la canzone della giovanissima artista fosse stata citata in diversi blog come una fra le più meritevoli e le liste degli internauti l’avessero considerata fra le papabili a salire sul palco dell’Ariston (tra l’altro è importante sottolineare come “Il cielo è ancora più blu” abbia raccolto 3951 ascolti a tutt’oggi).
A farla da padroni sono stati invece i reduci dagli svariati reality, X Factor, Amici, ecc., i quali in forze hanno avuto accesso alla selezione finale di Roma lo scorso 9 gennaio, e saràda loro che sortiranno i sei o otto rappresentanti della “Nuova Generazione” del Festival 2010.
Lo Staff di Kay Buzzi e l’etichetta discografica “Moletto†(distr. Universal Music) ringraziano tutti quanti hanno voluto ascoltare, votare, sostenere attraverso i vari blog e altro ancora, la giovane artista ticinese in questa splendida avventura.
Un sentito ringraziamento va pure a tutti i media per la passione e l’entusiasmo con il quale hanno appoggiato Kay Buzzi con articoli, interviste, documenti sonori e visivi, ecc.
Nel contempo annunciamo che il video di “Il cielo è ancora più Blu” e pure una versione extender remix del brano stesso, da subito sono fruibili sul sito myspace ufficiale di Kay Buzzi, www.myspace.com/kaywitchsong.
Buon divertimento a tutti e buon 60° Festival della Canzone Italiana di Sanremo!